Potente+insetticida+casalingo%2C+non+vedrai+neanche+un+insetto+svolazzare+in+giro
imilanesinanopressit
/potente-insetticida-casalingo-non-vedrai-neanche-un-insetto-svolazzare-in-giro/amp/
Casa

Potente insetticida casalingo, non vedrai neanche un insetto svolazzare in giro

Ecco come dar vita ad un insetticida fai da te: crealo direttamente in casa tua e vedrai che differenza. Addio a zanzare, ragni e formiche.

Potente insetticida casalingo – Imilanesi.Nanopress.it

La primavera è ufficialmente arrivata e le belle giornate iniziano a prendere il sopravvento. Con il sole che splende e la natura che rinasce ci sentiamo inevitabilmente meglio, un po’ come se a rinascere fossimo anche noi. Tutto riprende vita e colore, si risvegliano la flora e la fauna. Ogni medaglia, però, possiede due facce sui lati opposti. Per quanto possano essere belle, la primavera e l’estate sono due stagioni che oltre alle gioie, portano qualche fastidio. Tra il calore eccessivo, il sole che scotta e il sudore, assistiamo all’invasione di decine di specie di insetti differenti in casa nostra.

Le mosche svolazzano ovunque, le zanzare ci tormentano con le loro punture, le formiche si insinuano nella nostra cucina. Ciò non vuol dire che abbiamo il diritto o il dovere di uccidere questi animali: la cosa più corretta da fare è prevenire la loro comparsa. Vediamo insieme come dar vita ad un fantastico prodotto per tenere lontani tutti gli insetti.

Insetticida fai da te – Imilanesi.nanopress.it

L’insetticida zero spesa, massima resa

Ogni anno quando arriva la bella stagione iniziamo a fare i conti con gli insetti, ragni, zanzare, vespe che invadono casa nostra. Quel che solitamente facciamo è recarci in fretta al supermercato per acquistare qualche insetticida. La maggior parte di questi prodotti commerciali, però, è estremamente chimica e potenzialmente tossica. Rilasciare una grande quantità di questi spray nell’aria che respiriamo può essere dannoso per la nostra salute. Non è solo la nostra salute a risentirne: i danni sono anche per l’ambiente. Per non parlare di come gli insetti muoiano subendo questa tortura tossica.

Per di più, gli insetticidi commerciali presentano dei prezzi non propriamente convenienti. Quel che consigliamo oggi è di creare direttamente in casa questo prodotto mirato a non far avvicinare più gli insetti alla nostra abitazione. Non ci sarà alcun bisogno di procurarsi dei prodotti introvabili: tutto il necessario si trova quasi sicuramente già in casa vostra. Quel che serve vi lascerà stupiti, vediamo insieme cosa serve e come creare il nostro prodotto anti-insetti.

Le “ricette” per salvarci dagli insetti

Allontanare gli insetti non significa soltanto evitare che ci infastidiscono, significa anche salvare le nostre piante o i nostri animali domestici da insetti velenosi. Vi stupirà sapere che con alcuni inaspettati ingredienti riusciremo a scacciare ogni insetto indesiderato. Uno tra i tanti rimedi consiste in una miscela naturale a base di aglio. Sì, l’aglio è un ottimo repellente per insetti. Per sfruttare al meglio il potere dell’aglio ne servirà solo uno spicchio e mezzo litro di acqua, nient’altro. La preparazione vera e propria è molto semplice e veloce.

Insetticida fai da te – Imilanesi.nanopress.it

Il primo passo è tritare con l’aiuto di un frullatore lo spicchio di aglio. Dopodiché, tramite l’aiuto di un imbuto, versiamo mezzo litro di acqua in uno spruzzino e aggiungiamo al suo interno l’aglio precedentemente tritato. Lasciamo riposare per qualche ora e poi possiamo iniziare ad adoperarlo. Il modo più efficace è spruzzarlo sulle nostre piante: sono proprio loro ad attirare la maggior parte degli insetti che ci ritroviamo in casa. Può essere utile anche spruzzarlo sul nostro balcone in punti strategici. Vedrete che differenza.

Adesso vediamo una ricetta alternativa e altrettanto efficace, stavolta con l’ausilio della cipolla. Continua a leggere per saperne di più.

Addio insetti: con la cipolla non si avvicineranno nemmeno

Per creare un prodotto anti-insetti a base di cipolla ci serviranno solo un litro di acqua e 10 grammi di cipolla. Anche questa volta la preparazione è molto semplice. Il primo step è far bollire 1l di acqua e versarla sulla cipolla così che si crei una specie di infuso. Il prodotto finale sarà ottimo contro alcune malattie delle piante, specie quelle fungine, come la peronospora. Si tratta di un infuso ottimo anche e contro gli afidi e gli acari.

A questo prodotto a base di cipolla si può unire anche quello a base di aglio per migliorane la potenza e l’efficacia. Questi sono due rimedi naturalissimi che differiscono enormemente dai prodotti chimici e tossici. Sono privi di rischi per noi e per l’ambiente. Per di più a prezzo zero! Provare per credere.

Published by
Chiara Nicolai