Potrà percepire tantissimo denaro chi è in possesso di questo vecchio francobollo italiano, che vale davvero una fortuna.
Ecco qual è il vecchio francobollo italiano che potrebbe far guadagnare tantissimi soldi a chiunque ne sia in possesso. Vi invitiamo a cercarlo in casa.
Francobolli, alcuni valgono una fortuna
Il francobollo nasce il 10 di gennaio del 1840, data nella quale venne introdotta una tariffa che uniformava il costo dei francobolli. Fu poi nel maggio dello stesso anno che si iniziò a usare il francobollo: il primo della storia prese il nome di Penny Black.
Da quell’anno ne è passato di tempo e dopo quasi due secoli oggi i francobolli non si usano più. Da quando non si applicano più i francobolli alle nostre lettere, tante persone credono che siano davvero scomparsi dalla circolazione. In realtà, dovete sapere che ci sono tantissimi collezionisti appassionati di francobolli, che li accumulano e li conservano in modo impeccabile.
Lo fanno perché innamorati di queste stampe o perché magari sanno che un giorno guadagneranno tanti soldi che compenseranno i loro sforzi.
Ci sono tantissimi francobolli in giro e alcuni di questi valgono davvero una fortuna. Esistono dei francobolli italiani, in particolare, che sono molto rari e che tutti i collezionisti li ricercano. Oggi ve ne parliamo di uno in particolare che è davvero molto richiesto dagli appassionati.
Nessuno se lo aspetta, ma può valere una vera fortuna. Ecco che vi sveliamo di quale si tratta e vi invitiamo a cercarlo tra i francobolli della vostra collezione, se ne avete una.
Vecchio francobollo italiano, ecco quanto vale
Non tutti lo sanno, ma i francobolli iniziarono a essere prodotti in Italia poco prima dell’Unità del nostro Paese. Si tratta di francobolli di grande valore e anche molto rari.
Dal 1889 in poi, inoltre, fu prodotta una serie di francobolli davvero bellissimi, che venivano prodotti quasi nella loro totalità con stampato il volto del re.
Ci sono alcuni francobolli italiani, però, che non rappresentano il re, ma che vedono stampato lo stemma sabaudo all’interno di una base ovale. La tonalità di questo francobollo è verde. Si tratta di un modello davvero ricercato proprio per la sua rarità.
Visto che questo vecchio francobollo italiano è davvero difficile da trovare, sono tantissimi i collezionisti che lo cercano per aggiungerlo alla loro collezione. Dovete sapere che il valore di questo francobollo cambia a seconda dello stato nel quale si trova.
Di solito, vista l’epoca alla quale risale il francobollo, è più comune che sia rovinato. Per gli esemplari non integri, i collezionisti sono disposti a spendere fino a 300 euro. Nel caso in cui il francobollo in questione sia immacolato, invece, potrebbe avere anche 950 euro.
Quindi che aspettate? Cercate in soffitta o in cantina nella vostra collezione di francobolli e scovate questo antico con lo stemma sabaudo. Non vi resta che scattargli qualche foto e inserire un annuncio sul web in un sito di collezionismo o anche su Ebay. Siamo sicuri che le offerte non tarderanno ad arrivare.