Potrai dire per sempre addio all’odore di fumo in casa con questi 5 rimedi naturali

Esistono cinque rimedi naturali efficaci, per dire addio per sempre all’odore di fumo in casa. Scopriamo quali sono.

Odore di fumo
Odore di fumo – Imilanesi.Nanopress.it

L’odore di fumo di sigaretta in casa, molto sgradevole da tollerare, si può eliminare in modo definito con vari metodi naturali. La sigaretta produce un fumo molto fastidioso per chi non fuma, che va neutralizzato.

Vi sono alcuni rimedi contro la puzza del fumo, del tutto salutare e naturali che possono debellare tale odore. Il fumo di sigaretta va a impregnare i tessuti e le pareti, che vanno puliti a fondo con i giusti prodotti. Qui di seguito troverete elencati cinque rimedi naturali per liberarsi dell’odore di fumo.

Eliminare gli odori di fumo in casa

Il modo migliore per respirare in casa un aria pulita, è quello di non fumare dentro casa. Per avere in casa un’ aria sana e profumata, soprattutto senza odore di fumo, è necessario mettere in atto alcuni metodi. Per non avere puzza in casa, bisogna per prima cosa pulire e a fondo ogni superficie. Sarebbe il caso di disinfettare e pulire le tende, i vari soprammobili e ogni superficie.

odore di fumo in casa
odore di fumo in casa-imilanesi.nanopress.it

Le soluzioni migliori per eliminare ogni tipo di odore in casa, è quella di ricorrere a metodi e prodotti del tutto naturali. In genere per avere sempre un ambiente sano, è necessario buttare sempre le cicche di sigaretta. I porta ceneri di casa vanno sempre svuotati e ripuliti, per evitare che la puzza di fumo continui a diffondersi per casa.

Le stanze dove si fuma, vanno sempre ben areate. In tal senso, l’uso di un purificatore dell’aria è molto utile, perché capace di assorbire le molecole di fumo presenti nell’aria. Infine, esistono delle candele mangia odori, che possono facilmente e rapidamente assorbire i cattivi odori di casa.

Danni del fumo

Il fumo prodotto dalle sigarette, è molto nocivo per la salute di tutti. Oltre a creare un ambiente maleodorante, il fumo lo rende insalubre. Il fumo di una sigaretta va a impregnare ogni tipo di superficie, per cui va eliminato.

Il fumo va a inquinare l’ambiente dove si vive, esponendo tutti alle malattie legate al vizio del fumo. Inoltre libera gas nocivi, sostanze cancerogene e allergeniche. Nei luoghi chiusi, il fumo di sigaretta, può generare delle concentrazioni di polveri sottili superiori a quella consentite per legge negli spazi esterni.

fondi caffe
fondi caffe-imilanesi.nanopress.it

Il fumo del tabacco, se respirato costantemente, specie a casa, provoca seri danni per la salute. Il tipico odore di sigaretta, oltre a nuocere gravemente per la salute, lasciando tracce pure sui divani, gli abiti e ogni superficie. Respirare il fumo passivo in casa, vuol dire respirare sostanze tossiche, quindi rappresenta un serio rischio per la salute.

Cinque rimedi naturali contro l’odore di fumo

Il primo rimedio naturale per eliminare la puzza del fumo di sigaretta da casa, è il bicarbonato di sodio. Si tratta semplicemente di cospargere di bicarbonato le tappezzerie e i tessuti, che sono impregnati dal fumo. Il bicarbonato va sparso nelle superfici da pulire, lasciato agire per alcune ore e poi aspirato per bene.

Un metodo per liberarsi della puzza del fumo, è l’estratto di vaniglia. Basta usare poche gocce di tale pianta molto aromatica, per pulire con vari stracci le superfici di casa. In alternativa, si possono diffondere poche gocce di estratto di vaniglia nell’aria con appositi diffusori.

Un buon rimedio del tutto naturale ed efficace per il fumo, è il carbone. In pratica, occorre prendete del carbone vegetale e riporlo dentro delle ciotole per casa. Il carbone attivo, ha il grande vantaggio di filtrare ed eliminare tutti i cattivi odori presenti nell’aria. Un altro rimedio infallibile contro la puzza del fumo, sono i fondi del caffè. Analogamente al carbone vegetale, basta cospargere le varie stanze di casa, con ciotole piene di fondi di caffè per eliminare i cattivi odori.

Pure le mele sono ottime per assorbire gli odori, basta lasciarne alcuni pezzi dove si vuole rinfrescare l’aria. Infine, l’aceto bianco, aiuta a ridurre i cattivi odori. Esso va fatto bollire dentro una pentola d’acqua, per lasciare così evaporare e neutralizzare l’odore del fumo.

Impostazioni privacy