Il gruppo Prada avvia le assunzioni in Italia: 900 persone avranno la fortuna di trovare lavoro in un ambiente favoloso.
Prada è una Maison di moda storica, conosciuta in tutto il mondo. La sede centrale si trova a Milano e sta operando un piano assunzioni imponente coinvolgendo giovani e meno giovani ambiziosi.
Nel breve tempo nel territorio Umbro marchigiano e Toscano saranno inserite 400 risorse, andando a potenziare la capacità produttiva dell’azienda con l’obiettivo di sostenere la crescita e ottenere grandi risultati entro il 2023.
La Prada Group Academy è una scuola di mestiere volta a formare dei nuovi talenti che avrà e ha già, a partire da ora, un ruolo centrale in tutto questo. Nel corso dell’anno, 200 giovani potranno frequentare dei corsi e delle lezioni intrattenute da maestri della casa di moda, per ricevere una formazione completa sul campo ed essere pronti a lavorare nel settore senza errori.
L’assetto industriale è il vantaggio competitivo di Prada, questo è ciò che dice l’azienda, che ha una strategia di sviluppo particolare. L’azienda vuole investire i soldi che ha a disposizione, per ampliare le strutture di cui è in possessore. Quindi vuole investire sull’inserimento e sulla formazione delle nuove risorse che possono arricchire sia le competenze manifatturiere, che l’azienda a 360 gradi.
Soltanto in questo modo Prada sarà veramente capace di rispondere alle esigenze e alle richieste del mercato con prodotti finiti perfetti sotto qualsiasi punto di vista. Il direttore industriale di Prada, Massimo Vian, dichiara di voler potenziare la struttura industriale avvalendosi di 400 nuovi ingressi che saranno strategici per i prossimi anni. Questi, giocheranno un ruolo sempre più importante per il tessuto produttivo italiano.
A Scandicci, per quanto riguarda la pelletteria ci sarà un aumento dell’organico del 50%, con 100 assunzioni. A Piancastagnaio in provincia di Siena, sempre nel settore della pelletteria, sono previste altre 50 assunzioni, con una crescita dell’organico del 50%.
Per quanto riguarda Torgiano in provincia di Perugia, la maglieria vedrà l’assunzione di 85 persone entro novembre del 2023. A Figline, in provincia di Firenze, Arezzo e Terranuova Bracciolini così come a Milano, nel reparto pelletteria, entreranno 70 nuovi giovani. A Levane, Foiano della Chiana e Montegranaro ci saranno invece 79 nuove assunzioni, poi 68 arriveranno nel reparto abbigliamento a Bucine, stessa cosa a Montone Fucecchio Città di Castello e infine Ancona