Ecco cosa fare a Milano a dicembre, vi sveliamo oltre 5 attività da svolgere in questa città in questo freddo mese dell’anno.
Tutto quello che dovete sapere su queste incredibili attività che vi consigliamo di svolgere nel mese di dicembre del 2023 nella città meneghina. Non potete davvero perdervele.
Cosa fare a Milano a dicembre
Sono tantissimi gli eventi e le attività che non potete assolutamente perdere a dicembre nella città di Milano, come ad esempio il musical di Rapunzel. E poi ancora la città di Milano ha molte altre attività da offrire nel mese di dicembre, come quelle che sono state riportate dal giornale YesMilano.it. Tra le varie attività, compare, ad esempio la degustazione del panettone. Milano è piena di pasticcerie e panifici che offrono la possibilità di acquistare dolci tipici di questo periodo.
Potete anche scoprire gli alberi di Natale nelle varie piazze della città e ammirare il capolavoro esposto a Palazzo Marino, in particolare nella Sala Alessi del palazzo sede del Comune. Stiamo parlando dell’opera che verrà esposta in questo mese di dicembre a Milano, e cioè de Il Battesimo di Cristo di Perugino, che sarà esposto dal 5 dicembre al 14 gennaio 2024.
Vi invitiamo anche a fare shopping al mercatino in Piazza Duomo, che torna in città dall’1 dicembre 2023 e sarà attivo fino al 6 gennaio 2024. E poi ci sono anche i meravigliosi concerti che non potete perdere, come quello del 18 dicembre dei Cameristi della Scala e quello gratuito di Natale del 19 dicembre dell’Orchestra Sinfonica di Milano. E ancora il concerto del 23 dicembre 2023 alle 20:00 al Teatro alla Scala.
Altre attività da non perdere
Da non perdere anche le tante mostre che potete visitare durante questo mese, come ad esempio quelle di Van Gogh, Morandi, El Greco, Goya e Rodin. Sempre nel periodo di Natale potete andare a pattinare nella pista ghiacciata a Milano. Sia per i grandi che per i piccoli c’è anche il Villaggio di Natale, come il Villaggio delle Meraviglie, attivo dal 18 novembre 2023 al 7 Gennaio 2024 nei Giardini Indro Montanelli.
E poi da non perdere le due giornate di festa di Sant’Ambrogio e dell’Immacolata che si svolgeranno rispettivamente il 7 e l’8 dicembre. Immancabile anche lo shopping nelle principali vie della città, come ad esempio quello che potete svolgere presso la Galleria Vittorio Emanuele II. Per l’occasione verranno aggiunte delle luci e l’albero di Natale che non farà altro che cambiare il volto della struttura coronata dalla meravigliosa cupola dell’Ottagono.
Sono queste e molte altre le attività che vi consigliamo di svolgere nel mese di dicembre del 2023 nella città meneghina. Siamo sicuri che alcune di queste esperienze renderanno davvero magico questo periodo natalizio.