Presentate le date del tour di Vasco per il 2024 a Milano

Ci sono già le date per il torur milanese di Vasco per il 2024, quattro le serate che riempiranno lo stadio di San Siro.

Vasco in concerto
Vasco in concerto-Imilanesi.it

Vasco ha già presentato le date per Milano. San Siro si riempirà dei fan del Blasco per quattro sere. Allo stadio Meazza il celebre cantautore mancava dal 2019. A queste se ne aggiungerà una nel sud d’Italia, a Bari.

L’annuncio arriva a qualche giorno dalla presentazione su Netflix della docuserie che parlerà della vita del noto cantautore italiano e all’uscita del singolo “Gli sbagli che fai”, un inedito pensato proprio per l’evento biografico televisivo.

I biglietti, ovviamente, sono già pronti per la vendita che si aprirà domani, 4 ottobre, a partire dalle ore 12.00. Questi saranno dedicati agli iscritti al Blasco Fan Club. Il 5 ottobre sarà la volta per gli iscritti a My Live Nation.

Dal 6 ottobre, sempre dalle ore 12.00, si apriranno le vendite per tutti gli altri appassionati del genere. I biglietti saranno disponibili su Ticketone, Vivaticket e Ticketmaster.

Le date

Vasco, quindi si esibirà a San Siro nelle date del 7 giugno, 8 giugno, 11 e 12 giugno. L’ultima data sarà, invece, dedicata al sud e sarà presso la Stadio San Nicola di Bari. Il singolo inedito scritto in occasione dell’uscita della docuserie biografica sta già andando benissimo.

Il video conta già più di un milione di visualizzazioni e il brano è stato ascoltato da oltre 350mila persone. E’una canzone autobiografica. Vasco racconta di sé, ed è ciò che verrà presentato nei cinque episodi dal titolo il “Supervissuto”.

Si conoscerà parte della sua vita privata, di quella artistica, dei suoi successi e delle volte in cui è arrivato al limite rischiando anche la morte. Il docufilm è diretto da Pepsy Romanoff, un regista italiano appassionato di musica e concerti.

San Siro
San Siro-Imilanesi.it

Il suo nome è lo pseudonimo di Giuseppe Romano. Nato a Torre Annunziata, si trasferisce a Milano dove inizia la sua carriera nel mondo della musica. Nome noto in campo musicale per aver lavorato con alcuni tra i nomi più conosciuti nel panorama artistico.

Ha lavorato mesi all’ultimo video insieme al noto cantautore, e, in una lunga intervista rilasciata al RollingStone Italia, ha affermato che Vasco è

 “un Bordeaux, passano gli anni e si apre sempre di più. È una bella storia questa, soprattutto vista da dentro”.

A novembre un tributo

Intanto, nell’attesa dei concerti dal vivo a San Siro, ci sarà una serata dedicata alla musica del Blasco. Sono tanti i tributi che gli appassioanti di musica gli dedicano. A novembre sarà la volta di Luca Morelli, al pianoforte come solista.

Nella magica atmosfera dell’Auditorium San Fedele, a Milano, alla luce delle candele, mercoledì 29 novembre si potranno ascoltare alcuni tra i brani più noti del cantautore. Tra questi non potranno mancare Alba Chiara, Anima fragile, Dormi dormi, Senza parole.

Impostazioni privacy