Giuliacci fa le sue previsioni meteo e dice stop al caldo. Infatti il noto meteorologo parla di temporali intensi soprattutto in alcune specifiche regioni italiane.
La primavera proprio non vuole tornare e se c’erano state delle schiarite con belle giornate in quasi tutto il paese dobbiamo ancora aspettare per le alte temperature. Infatti secondo le previsioni meteo di Giuliacci dobbiamo dire stop al caldo perché ci saranno alcuni temporali lungo la nostra penisola. Ecco le regioni interessate.
Giuliacci fa le sue previsioni meteo: ancora temporali
Come abbiamo detto nei giorni scorsi sembrava esserci un leggero miglioramento dopo le settimane di pioggia incessante che hanno interessato gran parte delle regioni italiane. Dopo alcune giornate di sole ecco che dobbiamo di nuovo prendere stivali e ombrelli perché i temporali sono in arrivo.
Infatti nella giornata di oggi, martedì 25 maggio, sono previsti diversi temporali che fermeranno, se pur temporaneamente, il caldo e il sole. Le regioni interessate da questi brevi temporali sono soprattutto le regioni del Centro-Nord che saranno maggiormente colpite dal flusso di aria fredde proveniente dal Nord Europa.
Tra le regioni maggiormente colpite abbiamo Lombardia, Piemonte e Emilia. Qui i temporali saranno molto intensi ma la bella notizia c’è. Infatti dureranno solamente poche ore e già dalla giornata di domani, venerdì 26 maggio, le previsioni inizieranno a migliorare e ci saranno solamente dei residui temporaleschi.
Questi ultimi domani accompagneranno solamente le zone alpine e prealpine. Quindi le regioni del Nord-Est e anche le regioni dell’Appennino meridionale. Tutti ci chiediamo però quando arriverà l’estate e le belle giornate così da poter finalmente andare al mare a godersi le acque del nostro Paese.
Estate: ecco quando arrivano le alte temperature
Se stai programmando qualche weekend al mare per giugno sappi che l’estate sta per arrivare. Infatti difficilmente troverai freddo e pioggia ma purtroppo essendo le temperature molto instabili non è da escludere. Sicuramente per il ponte del 2 giugno Sardegna e Sicilia saranno soleggiate e qui potrai godere del mare e del sole.
Dal 6 giugno poi potrai davvero pensare di andare ovunque. Le temperature infatti saranno in aumento e i temporali e le piogge saranno sempre minore. Certamente il vero caldo arriverà a luglio ed agosto ma il mese che sta per arrivare farà sicuramente piacere a molti visto le condizioni meteo del mese di maggio.
Il mese di maggio si è presentato in modo anomalo portando diversi danno sul territorio italiano. È stato un mese caratterizzato da piogge e temporali diffusi che creato alluvioni e dissestamenti in alcune regioni italiane. La più colpita è stata soprattutto la Romagna, che ancora oggi cerca di riprendersi.
Si spera quindi in giorni migliori. Ma le previsioni parlano chiaro, ancora qualche giorno e arriverà il caldo e le belle giornate saranno le protagoniste lasciando in disparte temporali e piogge varie. Dopo i temporali di oggi aspettiamo tutti il prossimo weekend di sole.