Previsioni meteo in Lombardia, arriva la prima ondata di caldo forte

E’ in arrivo una prima ondata di caldo forte in Lombardia, secondo quanto previsto dal meteo. Scopriamo come saranno le temperature nei prossimi giorni!

Caldo
Caldo -imilanesi.nanopress.it

Il caldo forte sta per arrivare in Lombardia, lo dicono le previsioni meteo. Pare che a breve ci saranno temperature superiori a 30°, e afa e caldo si faranno sentire. Ecco tutto quello che accadrà nei prossimi giorni!

In Lombardia previsto caldo forte

Sta per arrivare il caldo forte in Lombardia e a partire dalla giornata di sabato il tempo cambierà radicalmente. Anche se potrà esserci ancora qualche temporale nelle zone montuose della regione, per il resto le temperature saranno tipicamente estive e potranno perfino superare i trenta gradi.

Infatti, fino a martedì sono previste punte fino a 35 gradi, portate dall’anticiclone africano che dall’Africa settentrionale si sta espandendo nella nostra penisola.

Caldo in arrivo
Caldo in arrivo – imilanesi.nanopress.it

Sole e alte temperature fino a martedì

Secondo quanto detto dalle previsioni meteo, le temperature potranno alzarsi ulteriormente a partire dalla giornata di sabato 8 luglio. E’ questa, infatti, ad essere considerata la giornata propriamente estiva, tipica del mese di luglio, caratterizzata da sole e temperature che potranno arrivare ad oltre 30 gradi.

Come già detto, nelle zone montuose potranno esserci brevi temporali, scatenati dall’effetto dell’eccessiva afa. Anche nella giornata di domenica è previsto sole e bel tempo, oltre che caldo afoso e rialzo delle temperature.

Per quanto riguarda la giornata di lunedì 10 luglio la tendenza è sempre la stessa, sole e molto caldo, alte temperature e punto anche di 35 gradi. Anche la giornata di martedì 11 luglio proseguirà allo stesso modo, ma sulle Alpi e sulle Prealpi potrebbero esserci dei temporali in serata. Invece, nelle aree pianeggianti della regione lombarda non ci saranno piogge e il bel tempo durerà per tutta la giornata.

 

Impostazioni privacy