Previsioni meteo, occhio se risiedi in queste regioni: verranno colpite da grandine

Arrivano le previsioni meteo e portano ancora tempo instabile in diverse regioni. Previsti temporali con grandine.

Grandine in città
Grandine in città – imilanesi.nanopress.it

Nonostante siamo entrati nel pieno dell’estate con l’ingresso del mese di luglio alcune regioni italiane subiranno una linea temporalesca non indifferente. Infatti non solamente piogge ma forti raffiche di vento e grandine. Se vuoi saperne di più non ti resta che continuare a leggere di seguito.

Previsioni meteo
Previsioni meteo – imilanesi.nanopress.it

Grandine in arrivo in diverse regioni: le nuove previsioni meteo

Nonostante la maggior parte delle regioni italiane toccheranno i 40°C nei primi 10 giorni di luglio ci sono alcuni temporali che attraversano il nostro Paese. La giornata di mercoledì 5 luglio è iniziata nel modo peggiore per alcune regioni che nonostante le temperature si siano alzate hanno dovuto fare i conti con piogge e grandinate.

Già dall’inizio della mattina infatti c’è stato un primo temporale soprattutto in Lombardia e in Veneto. Ma non è finita perché anche nella seconda parte della giornata sono previsti forti temporali. Questi inizieranno proprio nel pomeriggio e le condizioni del tempo restano molto instabili.

Piogge in Italia
Piogge in Italia – imilanesi.nanopress.it

A dare spazi a questi improvvisi temporali le correnti oceaniche umide e fresche che danno la possibilità ai temporali di poter sviluppare. Le regioni a rischio sono soprattutto quelle del Nord Italia. Tra queste sicuramente il Veneto e il Friuli Venezia Giulia. Per le altre regioni la situazione sarà più tranquilla.

Verso sera i temporali saranno più forti. E in espansione anche durante la notte. Coinvolte anche la regione Lombardia e parte del Triveneto. Un tempo instabile che però sarà in ripresa per il fine settimana con temperature che si iniziano di nuovo ad alzare. Un cambio solo passeggero.

Ecco quando torna il caldo

I temporali si spingeranno fino alla giornata di giovedì 6 luglio, poi tornerà nuovamente il caldo africano. Tuttavia la giornata il weekend sarà disastroso per alcune regione del Nord. Tra queste Lombardia, Trentino Alto Adige e Veneto che saranno interessate ancora da temporali.

Le temperature qui non sono altissime ma neanche basse in quanto si arriva comunque ad un massimo di 28°C su molte province. Se dovete andare al mare però non preoccupatevi perché la perturbazione è rivolta solamente al Nord. Il Sud infatti è in prevalenza ricoperto da sole e alte temperature.

Previsioni meteo: maltempo in diverse regioni
Previsioni meteo: maltempo in diverse regioni – imilanesi.nanopress.it

Nuvoloso in qualche regione e provincia ma nulla che posso compromettere le vostre vacanze. Per chi sta partendo per il mare può restare sereno. Per chi invece resta in città, soprattutto delle regioni che abbiamo citato, dovrà avere un po’ di pazienza e attendere che le condizioni meteo di stabilizzino.

I meteorologi parlano di una ripresa verso domenica 9 luglio e quindi dalla settimana prossima sicuramente ci sarà il sole anche al Nord. Per ulteriori dettagli però bisognerà rimanere aggiornati e attendere ancora qualche giorno per le previsioni più dettagliate.

Impostazioni privacy