Previsioni meteo per il ponte del 25 aprile

Arrivano le previsioni meteo per il ponte del 25 Aprile; secondo le prime osservazioni nella giornata di oggi e in quella di domani in Lombardia sono previsti pochi acquazzoni, piccoli temporali e poi rapide schiarite.

Meteo milano
Meteo milano – imilanesi.nanopress.it

Entro la fine della settimana arriverà l’anticiclone che porterà con sé caldo e sole. Pioggia e sole andranno a caratterizzare il ponte del 25 aprile in Regione, ma non molta instabilità.

Oggi in diverse province quali, la Bergamasca, la Valtellina, il Bresciano e il milanese avranno luogo acquazzoni isolati schiariture varie., Stessa cosa nel Mantovano, nel Cremonese, nel Lodigiano, dove nelle prime ore della giornata si sono già verificate delle piogge di poca intensità, mentre adesso sta iniziando a farsi vedere il sole, che sembrerebbe essere tornato per restare qualche ora a splendere in un cielo finalmente senza nubi.

Il sole tornerà a splendere presto in Lombardia, ecco le zone interessate da miglioramenti

Dopo la perturbazione a nord-est, il sole splenderà su tutta la regione Lombardia con schiarite e cielo sereno per le prossime ore in tutte la zona della bassa pianura occidentale, la zona Pedemontana alta e le Prealpi occidentali. Nei prossimi giorni ci saranno nubi sparse un po’ in tutta la regione, sulle Alpi retiche e sulle pianure orientali basse con deboli piogge sin dal mattino.

Nel pomeriggio ci saranno rasserenamenti e cieli poco nuvolosi. Sulle Prealpi i cieli saranno molto nuvolosi oppure coperti con rovesci e piogge temporalesche che andranno ad attenuarsi nel pomeriggio.

Previsioni meteo per la giornata del 25 aprile

Per quanto riguarda il 25 aprile, il cielo in Lombardia sarà coperto da nubi irregolari che potrebbero anche sfociare in brevi temporali o pioggerelline su tutta la zona orientale della Regione sia al mattino che durante il pomeriggio. Picnic e gite fuori porta dei Lombardi potrebbero essere rovinati da un cielo poco sereno e instabile che dovrebbe rasserenarsi nel pomeriggio.

sole
sole-imilanesi.nanopress.it

L’anticiclone africano invece arriverà nella giornata di mercoledì 26 aprile, che sta già riscaldando la Spagna con almeno 40° di giorno, da qualche settimana. In Italia il caldo spagnolo arriverà in parte, proprio come previsto dalle previsioni meteo. L’anticiclone arriverà dai settori Sud occidentali e poi andrà a scaldare piano piano le regioni occidentali d’Italia. In particolare arriverà venerdì 28 in Lombardia, in Emilia e in Piemonte dove ci potrebbero essere 25-26°.

Le previsioni per il primo maggio

Invece per il secondo lungo ponte ovvero il ponte del primo maggio, ci sarà una nuova perturbazione con temporali che andranno ad attraversare tutta l’Italia dal 30 Aprile fino all’1 maggio. Potrebbero esserci anche nubi irregolari e locali rovesci oltre che temporali con un nuovo calo termico che sarebbe poi l’ennesimo in questa stagione nelle regioni del nord e del centro.

Impostazioni privacy