Primark nuova apertura, 150 assunzioni: come funziona la candidatura e i requisiti

Primark nuova apertura: assunzioni al nuovo punto vendita a Venezia: ecco come inviare il curriculum per lavorare per il negozio.

Primark nuove assunzioni
Primark nuove assunzioni – Imilanesi.Nanopress.it

Il periodo che stiamo vivendo non è certamente semplice per tantissimi italiani che si sono ritrovati a dover fare i conti con i ben noti aumenti, riguardanti non solo le bollette di luce e gas (che in alcuni casi hanno raggiunto cifre elevatissime) ma anche i generi alimentari. Una situazione che risulta ovviamente ancora più complicata per coloro che sono senza lavoro e che da tempo cercano disperatamente un impiego. Anche su questo aspetto il quadro non è affatto esaltante, date le criticità presenti in tutta Italia. Per fortuna, di tanto in tanto spunta fuori qualche bella notizia che viene incontro alle esigenze di lavoro delle persone disoccupate. Primark apre un nuovo punto vendita e cerca personale.

Primark nuova apertura a Venezia: annunciate assunzioni

Assunzioni per il nuovo negozio di Primark. Qualche giorno fa, martedì 7 marzo, ha aperto un nuovo punto vendita di Primark, che ha deciso di estendere la propria catena anche nella città di Venezia. Il rivenditore di moda internazionale ha inaugurato i suoi nuovi locali all’interno del centro commerciale Nave de Vero, situato a Marghera.

Primark assunzioni
Primark inaugura a Venezia, molte assunzioni – Credit Facebook Junnat Ali Butt – Imilanesi.Nanopress.it

Si tratta del secondo punto vendita di Primark in Veneto, dopo il negozio inaugurato nel 2017 a Verona, precisamente all’interno del Centro Commerciale Adigeo. Con l’apertura del punto vendita veneziano Primark conferma le sue ambizioni e l’obiettivo di espandersi al massimo in Italia: basti pensare che nell’ultimo anno le inaugurazioni di nuovi negozi Primark sono state ben sette. In tutto, le persone che lavorano con Primark in Italia sono circa 4.500. 

Anche per questo la notizia dell’apertura del punto vendita a Venezia ha spinto moltissime persone a presentare il proprio curriculum, nella speranza di poter essere chiamati dall’azienda. Diversi posti sono già stati ricoperti, come ha tenuto a precisare al Sole 24 Ore l’Head of Sales Italy di Primark, Luca Ciuffreda.

Tuttavia, ci sono ancora posizioni aperte, pertanto si può ancora inviare il curriculum e sperare di essere ricontattati dal famoso rivenditore di moda internazionale. Primark sta cercando soprattutto addetti alle vendite, addetti al visual merchandising, addetti al cash office e addetti al magazzino part-time. 

I requisiti necessari e dove inviare il CV

Lo stesso Ciuffreda ha poi precisato che ci sono persone alla prima esperienza lavorativa, pertanto non è necessario avere chissà quale esperienza. Finora i curriculum pervenuti in azienda sono circa 3.000 per circa 150 assunzioni: l’obiettivo di Primark è quello di formare al meglio i nuovi lavoratori e garantire una solida carriera professionale.

Inviare CV Primark
Come inviare il CV e candidarsi per un posto in Primark – Imilanesi.Nanopress.it

Si ricercano candidati dinamici, entusiasti, ambiziosi e desiderosi di lavorare in un ambiente di moda dai ritmi sfidanti“, fa sapere l’azienda. Sono questi, dunque, i requisiti principali per poter inviare il proprio curriculum a Primark e sperare di poter lavorare nel nuovo punto vendita aperto a Venezia.

Chiaramente, nell’annuncio il rivenditore di moda internazionale sottolinea come una precedente esperienza in ambito fashion/retail/GDO/servizio al cliente valga come corsia preferenziale. Inoltre, agli aspiranti addetti viene chiesta una disponibilità part-time flessibile per tutti i giorni della settimana. I potenziali candidati possono inviare il proprio curriculum vitae recandosi sul sito web di Primark e accedendo alla sezione Carriere.

Impostazioni privacy