Profumi%2C+mai+conservarli+in+bagno%3A+%C3%A8+uno+spreco+di+denaro+%7C+L%26%238217%3Berrore+fatto+da+tanti
imilanesinanopressit
/profumi-mai-conservarli-in-bagno-e-uno-spreco-di-denaro-lerrore-fatto-da-tanti/amp/
Casa

Profumi, mai conservarli in bagno: è uno spreco di denaro | L’errore fatto da tanti

Sapevi che non devi mai conservare i profumi in bagno? Proprio così, non faresti altro che sprecare denaro. E’ un errore che fanno in tanti, ma ecco perché non devi mai tenere in bagno i profumi.

Non mettere il profumo in bagno – Imilanesi.Nanopress.it

Spruzzare un po’ di profumo prima di uscire di casa è un’abitudine che in tanti hanno per completare e impreziosire il loro outfit. Si tratta di un tocco fondamentale per aggiungere classe ed eleganza a qualsiasi look, per apparire più seducenti e rendersi inconfondibili anche in mezzo a tante persone.

Non solo, uno spruzzo di profumo aggiunge freschezza e raffinatezza all’insieme, perciò non può assolutamente mancare. Una domanda che però molti si fanno è la seguente: dove va conservato il profumo?

La maggior parte sicuramente risponderà che il posto giusto è senza dubbio il bagno, ma invece non è così. Indubbiamente il bagno appare il luogo più naturale per riporre i profumi, visto che qui si tengono anche i cosmetici, ma non è il posto giusto per custodire i profumi. Scopriamo perché non si devono tenere i profumi in bagno!

profumi in bagno – imilanesi.nanopress.it

Perché non mettere i profumi in bagno

Un po’ tutti abbiamo sicuramente l’abitudine di mettere in bagno i profumi. Le bottigliette di vetro particolari hanno certamente un bell’effetto nella stanza da bagno e appaiono scintillanti e preziose.

Di solito amiamo metterli davanti allo specchio, sulla base della specchiera, così da colpire chiunque e entri nel bagno. Il design elegante e raffinato delle boccette aggiunge un tocco chic all’ambiente, ma nonostante ciò le fragranze non ne traggono alcun vantaggio.

Anzi, posare i profumi in bagno altera le fragranze e fa perdere loro le proprietà olfattive che le rendono più particolari. Col passare del tempo, la fragranza quindi non è più la stessa e dura sempre meno sulla pelle.

Bagno – imilanesi.nanopress.it

L’umidità del bagno altera le fragranze

A far perdere le proprietà olfattive ai profumi è l’umidità che c’è in bagno, che si forma inevitabilmente a causa del vapore e della condensa.

Gli esperti profumieri, infatti, sono tutti concordi nel dire che l’umidità eccessiva dell’ambiente non fa altro che arrecare danni alle particelle del profumo.

Per questo è meglio evitare di mettere i profumi nella stanza da bagno e conservare le bottigliette in un luogo asciutto e fresco, che sia anche lontano da fonti di luce.

Il posto adatto per conservare i profumi

Ma qual è il luogo migliore per conservare i profumi e assicurarsi una fragranza sempre perfetta? Se vuoi far durare i tuoi profumi a lungo, riponili lontano dall’umidità.

Un posto perfetto dove conservarli è l’armadio, dove stanno senza dubbio anche lontano da luci dirette. Oppure, puoi conservarli sul comodino della camera da letto, sempre che questo punto della stanza sia riparato dalla luce del sole.

In questo modo, le particelle presenti nella fragranza, non si scomporranno velocemente e il profumo rimarrà intenso e persistente come quando lo hai acquistato. Una volta che lo hai vaporizzato su di te, durerà più a lungo durante la giornata.

profumi in bagno – imilanesi.nanopress.it

Come far durare più a lungo il profumo

Un metodo efficace per far durare a lungo addosso il profumo è quello di stendere una crema idratante sul punto dove desideri spruzzarlo.

Se per esempio preferisci vaporizzarlo sul collo, stendi la crema, lascia assorbire e poi spruzza la tua fragranza preferita. La stessa cosa puoi fare se desideri spruzzare il profumo sui polsi, ma fai attenzione a non sfregarli l’uno contro l’altro.

Se lo fai rischi la scomposizione rapida delle sostanze che compongono il profumo e questo durerebbe ancora meno di prima.

Come hai potuto vedere, quindi, i profumi non devono essere conservati nel bagno, perché le fragranze si altererebbero. Invece, mettili in luoghi asciutti e lontano da fonti di calore, e avrai profumi che dureranno molto a lungo, anche dopo che li hai vaporizzati addosso!

 

Published by
Giusy Pirosa