Prova+a+mischiare+questi+2+ingredienti+e+guarda+cosa+potrebbe+accadere+dopo
imilanesinanopressit
/prova-a-mischiare-questi-2-ingredienti-e-guarda-cosa-potrebbe-accadere-dopo/amp/
Casa

Prova a mischiare questi 2 ingredienti e guarda cosa potrebbe accadere dopo

Basta mischiare due ingredienti molto comuni per ottenere una soluzione che può fare molto comodo dentro casa.

Aceto e balsamo – Imilanesi.Nanopress.it

Fare la lavatrice è senza dubbio una delle attività principali che vengono svolte dentro casa. Tramite questo importante elettrodomestico è possibile togliere ogni tipo di sporco dai propri indumenti, ma anche da tovaglie, asciugamani, accappatoi e via dicendo. Tuttavia, come sa bene chiunque è chiamato a fare la lavatrice, i prodotti che si utilizzano per effettuare i lavaggi sono fondamentali per avere un bucato all’altezza. Ecco perché il consiglio è quello di affidarsi principalmente a prodotti naturali, possibilmente realizzati in proprio: il risultato può davvero sorprendere.

Un profumo eccezionale: basta mischiare due semplici ingredienti

Preparare una soluzione fatta in casa da utilizzare come detersivo per la lavatrice è semplice e veloce. Come prima cosa bisogna procurarsi un recipiente piuttosto capiente e una tazza di quelle che si usano per fare colazione o bere il tè, assieme ad una confezione di balsamo per capelli al cocco. All’interno della tazza da circa 200 ml si versa il balsamo per capelli, fino all’orlo: fatto questo passaggio, si versa il contenuto dalla tazza al recipiente.

La soluzione ideale per fare la lavatrice – Imilanesi.Nanopress.it

A questo punto bisogna aggiungere al balsamo per capelli al cocco un altro ingrediente molto importante come l’aceto alcolico al 9%: vanno bene circa 300 ml. Una volta completato anche questo ‘step’ è opportuno mischiare per bene la soluzione ottenuta. Dopo aver mescolato con grande attenzione, si versa il contenuto dal recipiente ad un contenitore di plastica da 5 litri (uno di quelli che vengono utilizzati solitamente per il vino), aggiungendo poi l’acqua calda fino al riempimento del contenitore.

Fatto ciò, si può usare la soluzione ottenuta per rimuovere il calcare dalla lavatrice e per rendere il proprio bucato profumato e morbido. Nel momento in cui è necessario fare la lavatrice, basta riempire un tappo con il concentrato realizzato e versarlo nello scomparto dell’ammorbidente. Al termine del lavaggio ci si renderà facilmente conto di come i vestiti emaneranno una fragranza meravigliosa.

Con questi ingredienti si può fare un ottimo deodorante

Seguendo una procedura molto simile si può andare a realizzare anche un deodorante spray, ideale per rinfrescare e profumare i vari ambienti della casa, la moquette, i mobili, le tende e tutto ciò che adorna l’abitazione. Sempre all’interno del recipiente di partenza bisogna versare 300 ml di acqua tiepida, aggiungendo poi due cucchiai di bicarbonato di sodio.

Deodorante fatto in casa – Imilanesi.Nanopress.it

Ora bisogna mischiare la soluzione ottenuta e successivamente introdurre 100 ml di aceto al 9%, facendo grande attenzione a versarlo con molta lentezza per non scatenare una reazione troppo forte. Per completare l’opera è necessario versare all’interno del recipiente anche 10-20 gocce di olio essenziale.

Arrivati a questo punto si può versare il concentrato all’interno di un flacone spray: effettuando questa operazione si rimane già inebriati dall’ottimo profumo.

Prima di utilizzare il flacone spray per deodorare tutta la casa è opportuno agitare per bene il contenuto, in modo da ottenere un’azione ancora più efficace e soddisfacente. Si può spruzzare davvero dappertutto: sui mobili e sulle tende, ma anche sul divano e sui cuscini, fino ad arrivare alla moquette. Gli odori sgradevoli spariranno come per incanto, lasciando posto ad un profumo eccezionale.

Published by
Roberto Naccarella