Pulisci il lavandino e lo scarico con un solo rimedio naturale. Basta fare in questo modo: da provare subito.
Un lavandino pieno di calcare o lo scarico intasato, sono due fattori determinanti per il buon funzionamento di tutto l’impianto. Purtroppo, non sempre si ottiene una pulizia impeccabile per questo motivo si può usare un rimedio naturale ottimo che nasce con un uso completamente diverso. Tutti ne hanno in casa una ed è ora di renderla versatile, come solo lei sa essere.
Lavandino incrostato e pieno di calcare, con lo scarico intasato e quell’odore che si espande per tutti gli ambienti. Cosa fare? È risaputo che in questi casi il bicarbonato di sodio possa essere la soluzione perfetta per eliminare i problemi, ma c’è un rimedio naturale ancora più potente che nasce con un uso differente.
Si tratta della tab per lavastoviglie, la pastiglietta di detersivo concentrata con all’interno ogni tipo di sostanza per lucidare il lavandino, eliminare il calcare e liberare lo scarico da tutti i detriti intasati.
Come si usa? Prendere una tab e appoggiarla sopra il lavandino, nella superficie in acciaio. Aprire l’acqua al fine che la pastiglietta si sciolga a metà e poi strofinarla per tutta la superficie, insistento sui punti pieni di calcare.
Subito dopo prendere una spugna e passarla sulla superficie in acciaio, così che le sostanze facciano effetto. Lasciare agire cinque minuti e poi risciacquare abbondantemente. Cosa è successo? Con una sola tab si può avere un lavandino lucido senza calcare e lo scarico senza detriti incastrati lungo il tubo. Anche il cattivo odore è stato debellato in pochi minuti.
Le pastiglie per la lavastoviglie sono quelle capsule monodose che servono a pulire le stoviglie e preservare l’elettrodomestico. Non solo il lavandino, perché questo rimedio è utilissimo anche per pulire altro in casa: