Un pullman carico di studenti si è ribaltato questa mattina all’alba ad Azzano Mella. Sono subito giunte sul posto elisoccorso, automedica e ambulanze per soccorrere le persone che viaggiavano all’interno del pullman.
Le persone coinvolte, secondo le prime informazioni sono una ventina. L’allarme è scattato prima delle ore 7, una corriera con a bordo 20 ragazzi, ha avuto un incidente che per il momento è avvolto nel mistero.
Non è chiara la dinamica del sinistro, per questo motivo le forze dell’ordine stanno indagando sul caso, per cercare di capire cosa sia potuto succedere all’improvviso e perché.
Dove e quando è avvenuto il sinistro che ha coinvolto il pullman
La strada in cui è avvenuto l’incidente è una via interna sterrata e stretta, che si trova nella frazione Corticelle di Pieve, poco trafficata. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, il conducente dell’autobus avrebbe perso il controllo del mezzo a causa della pioggia e del fango. Subito dopo il bus incontrollato è finito in un campo che costeggia la carreggiata.
Le ruote si sono infilate e incastrate in una roccia, il mezzo si è poi adagiato di lato. Per fortuna, sempre secondo le informazioni arrivate dalle forze dell’ordine giunte immediatamente sul posto nessuno degli studenti che viaggiavano sul mezzo è rimasto ferito gravemente.
Le condizioni dei ragazzi che viaggiavano sul pullman
Non appena arrivata la comunicazione del sinistro, la centrale Areu ha inviato sul posto tutti i mezzi di soccorso, compreso un elicottero, poi l’automedica e ben cinque ambulanze che hanno fatto il possibile per estrarre in fretta i feriti e trasportarli in base all’emergenza e alle esigenze in ospedale.
Sempre secondo le prime frammentarie informazioni tra gli studenti e il conducente del mezzo ci sono soltanto feriti lievi. Qualcuno ha riscontrato contusioni. Sono entrati in opera anche gli agenti della polizia di Desenzano del Garda e i vigili del fuoco che hanno estratto i ragazzi dal pullman. Nelle prossime ore probabilmente si scoprirà qualcosa di più. Si attendono quindi ulteriori notizie.