Con questo metodo naturale vai ad eliminare tutti i punti neri in soli 30 secondi. Non ne avrai più se fai così: ecco tutto qui di seguito.
I punti neri sono i comedoni aperti. Comunemente viene indicato questo nome proprio per il colore che si va a creare. Sono delle impurità cutanee che derivano dalla dilazione dei pori e dall’apertura dei punti bianchi che successivamente diventano neri. Sono un fenomeno tipico in età giovanile.
Ma anche in età avanzata è possibile avere questo fenomeno. Spesso ne ha di più chi ha la pelle grasse ma non solo. Dipendono infatti dalle ghiandole sebacee solitamente spuntano nella cosiddetta zona T. Ovvero fronte, naso e mento. Molti non li amano ed in effetti non sono belli esteticamente.
Per tanti però sono una sofferenza e cercano di toglierli in tutti i modi. Il modo più sbagliato per farlo però è utilizzando le dita per schiacciarli e rimuoverli. Inevitabilmente poi si lasceranno dei segni sulla pelle. Vediamo ora invece un metodo naturale per rimuovere i punti neri.
Come abbiamo appena detto andremo a vedere come togliere i punti neri a casa con soli 2 prodotti. Quello che andremo a fare è semplicissimo e in pratica andiamo a ricreare quei cerotti che si trovano in commercio che posizionati sulla zona interessata e applicati correttamente aiutano a rimuoverli.
Questi però non costano poco soprattutto se comprati di marca. Ce ne sono di tantissimi tipi ma puoi farli in realtà a casa con solamente due ingredienti. Ti basterà del latte e della gelatina in polvere. Prendi quindi una ciotola che possa andare in microonde e inizia a versare 1 cucchiaio di latte e 1 cucchiaio di gelatina.
Aggiungi la gelatina gradualmente cercando sempre di mescolare nel frattempo. Una volta che hai amalgamato per bene i due ingredienti non ti resta che mettere la ciotola in microonde. Basteranno solamente 10 secondi a calore medio. Ora hai ottenuto un composto da poter applicare sui punti neri.
Lascialo raffreddare per qualche secondo altrimenti potresti scottarti e poi con l’aiuto di un pennello, o della dita, applicalo sulle zone interessate. Naso, fronte e mento a piacere. È importante non fare uno strato troppo sottile ma neanche troppo spesso. Lascia poi agire per circa 10 minuti e quando è secco rimuovilo delicatamente.
Questi cerotti fatti in casa sono semplici da realizzare, economici e funzionano anche. Ti aiuteranno ad eliminare i punti neri grazie alla gelatina che aderisce alla pelle andando poi a tirarli via. Il latte poi aiuta grazie all’acido lattico. La pelle diventa liscia ed elastica.
Ma un consiglio è di far dilatare i pori prima di applicare la miscela creata. Basta prendere una pentola d’acqua bollente, puoi aggiungerci anche 2 cucchiai di bicarbonato, e mettere il viso sopra facendo attenzione a non scottarsi. In questo modo i pori si aprono e sarà più facile poi rimuoverli.