Uno dei fattori che rende questo liquido un po’ antipatico da usare, è la puzza di candeggina sulle mani che lascia. Come eliminarla?
Per quanti si provi, sembra davvero non volerci abbandonare più. Ma la soluzione è in cucina, vediamo di cosa si tratta.
Puzza di candeggina sulle mani, che fare?
La candeggina è uno dei detergenti per la pulizia della casa più utilizzati per rimuovere lo sporco da innumerevoli aree.
Ciò nonostante, si tratta di un liquido che sprigiona un odore spiacevole che, se non indossiamo dei guanti di protezione, tende a restare appiccicato alle nostre mani, rendendole anche “scivolose” al tatto.
La sua efficacia fa sì che non manchi in nessuna casa o in nessun servizio di pulizia. Ma la sua forza ha anche qualche contro. Il principale è il suo odore forte sgradevole.
Questo odore può permeare le nostre mani e non scomparire, non importa quante volte le laviamo con acqua e sapone. È allora che sorge la domanda: come rimuovere l’odore di candeggina dalle mani?
Per non incorrere in questo problema il passo indispensabile ( oltre a non utilizzarla, ma a volte sembra l’unica soluzione), è indossare dei guanti protettivi.
Una precauzione che si dovrebbe adottare ogni volta che la pelle viene a contatto con prodotti che contengono agenti chimici dannosi per la salute.
Fettine di limone
Sappiamo già che il limone è uno dei detergenti naturali più potenti. Può essere utilizzato per pulire le superfici, ma anche per eliminare quell’odore sgradevole non solo della candeggina, ma anche di molti altri, in quanto è molto efficace come deodorante.
Quante volte tagliando dell’aglio o la cipolla abbiamo dovuto lavare a lungo le mani con il sapone per liberarci del loro odore?
Per ottenere lo stesso risultato dovremo solo lavarci strofinando un pezzo di limone tra le mani. Quindi sciacquiamo con acqua e l’odore sparirà in un baleno.
Aceto bianco per togliere la puzza di candeggina sulle mani
L’aceto bianco è un altro dei prodotti naturali più efficaci quando si tratta di rimuovere sporco e odori.
Si tratta infatti di uno dei prodotti più consigliati per la pulizia della casa, e ci sarà molto utile se vogliamo sapere come togliere l’odore di candeggina dalle nostre mani.
Alla fine non dovremo far altro che versare un filo di aceto sulle mani e poi lavarle, non occorre sfregare troppo le mani. Anche l’aceto deve essere usato con parsimonia sulla pelle, quindi meglio non strofinare troppo.
Per qualcuno l’odore dell’aceto potrebbe non essere molto gradevole, temendo di scambiare un cattivo odore con un altro.
Ebbene contrariamente a quanto accade con la candeggina, l’aceto è un elemento altamente volatile, per cui le vostre mani non ne resteranno impregnate a lungo. Per un risultato ancora più veloce, mezzo cucchiaino di bicarbonato di sodio e il gioco è fatto.
Caffè
Il caffè è un altro dei prodotti naturali con un grande potere quando si tratta di eliminare i cattivi odori. Si dovrà solo strofinare le mani con il caffè macinato, e l’odore scomparirà all’istante.
Inoltre il caffe può essere utilizzato anche per dire addio a quei cattivi odori in casa, come quelli all’interno del frigorifero.