Ecco che vi sveliamo qual è la via più lunga di Milano. Si tratta di una via che non tutti si aspettavano che fosse la più lunga.
Tutto quello che dovete sapere su alcune vie caratteristiche di Milano e in particolare qual è la via più corta della città e invece qual è la via più lunga di Milano. Solo in pochi sapevano che fosse proprio questa.
Vie caratteristiche a Milano
Di recente vi abbiamo fornito una guida completa e dettagliata con la quale vi spiegavamo cosa fare e cosa vedere a Milano. Oggi torniamo rivelandovi quali sono delle vie caratteristiche della città che non dovete assolutamente perdervi se volete visitare il capoluogo lombardo.
Vi parliamo, in particolare, di una via che ha una caratteristica particolare, che è quella di essere la via più corta della città. Stiamo parlando di un vicolo che è quello di Piero Manzoni, che collega via Brera e via Fatebenefratelli. La via è molto corta e misura soltanto e precisamente 29,7 metri.
E poi ci sono altre vie che hanno caratteristiche peculiari, come ad esempio, Via Padova, che risulta essere la strada nella quale si concentrano più abitanti. In questa via, infatti, vivono addirittura 10.191 milanesi. Si tratta di un vero e proprio record ed è anche per questo che spesso attira tantissimi turisti. Nel frattempo sono in tanti che si chiedono quale sia la via più lunga di Milano. Ecco che ve lo sveliamo di seguito.
Ecco la via più lunga di Milano
Non tutti sanno quale sia la via più lunga di Milano. Anche in varie interviste sul web fatte ai milanesi, in molti non sapevano rispondere e ci andavano vicino nominando altre vie, pur sempre lunghe, ma non così tanto come questa. Vi abbiamo già parlato della via più corta di Milano, che è appunto il vicolo Piero Manzoni.
Adesso, però, vi riveliamo qual è quella più ampia. Si tratta di via del Mare, che è lunga addirittura più di 9 km, di preciso misura 9.290,4 metri di lunghezza e si trova nel quartiere Cantalupa. Ad aver raccolto i dati e ad averli rivelati sarebbe stata AMAT, l’agenzia della mobilità del Comune di Milano, come riportano varie fonti sul web.
Milano ha molto da offrire dal punto di vista architettonico, culturale e sociale, e possiede in sé delle vere e proprie perle che non bisognerebbe perdersi quando si sceglie di visitare questa città. Proprio per questo, vi consigliamo di trovare del tempo per visitare alcune delle vie più caratteristiche della città, come appunto quella più corta e quella più lunga, siamo sicuri che non ve ne pentirete.