Tutti si stanno chiedendo quando riapriranno i centri balneari all’aperto a Milano, a quanto pare la data è sempre più vicina.
A seguito delle ultime comunicazioni è venuto fuori che i centri balneari Saini di Milano e Romano, apriranno Venerdì 2 Giugno 2023. Sarà allora che si aprirà la nuova stagione estiva.
I centri affiancheranno le piscine al chiuso, con delle aree esterne bellissime. Questo per quanto riguarda Cardellino e Sant’Abbondio. Invece il Centro Balneare Argelati resterà chiuso a seguito di un progetto di riqualificazione e di ammodernamento che partirà prestissimo.
Sarà chiuso anche il Lido, dato che per adesso sono in corso dei lavori di riqualificazione importanti. A comunicarlo è stata la società comunale che si occupa della gestione degli impianti sportivi di Milano Sport. Per la società del Comune di Milano il 2022 è stato uno degli anni più importanti. La scorsa stagione estiva si è chiusa con 340.000 ingressi in tutti i centri e a questi si sono aggiunti 2500 giocatori di Padel che giornalmente hanno frequentato i campi che si trovano nel Cambini Fossati.
Il Centro Balneare Romano invece ha raggiunto 130.000 ingressi, un numero importante che dimostra il successo. Milano sport continuerà ad essere il punto di riferimento dei milanesi e non solo, con l’obiettivo di garantire lo sport ai giovani e ai meno giovani. con un Format consolidato che permette loro di sperimentare giochi e attività di vario genere in un ambiente controllato e sicuro al 100%.
Poi ovviamente c’è tutto lo spazio dedicato a coloro che vogliono soltanto rilassarsi, prendere il sole e godere degli spazi verdi e delle piscine coperte e scoperte. Anche quest’anno la città si prepara a vivere un’estate all’insegna del divertimento, dell’attività, dello sport e del relax.
Lo afferma l’assessore allo sport di Milano Martina Riva, soddisfatta sia della qualità de lavoro che dei progetti sportivi e ludici che andranno ad animare i campus per i giovani. L’offerta di quest’anno sarà sicuramente apprezzata da tutti i milanesi e dalle famiglie, perché ampia e di valore, formativa e molto altro ancora.