Quando+vedrai+ci%C3%B2+che+crea%2C+vorrai+provare+subito+a+farlo+anche+tu%3A+preziosissimo
imilanesinanopressit
/quando-vedrai-cio-che-crea-vorrai-provare-subito-a-farlo-anche-tu-preziosissimo/amp/
Casa

Quando vedrai ciò che crea, vorrai provare subito a farlo anche tu: preziosissimo

Con questi semplici oggetti crea anche tu qualcosa di molto utile in pochi minuti: non devi fare altro che seguire queste indicazioni.

Filato – imilanesi.nanopress.it

L’ultimo periodo, caratterizzato dalla crisi economica e dall’inflazione galoppante, ha spinto molte famiglie a cambiare molti comportamenti per cercare di risparmiare e non lasciarsi andare a spese superflue. In tanti hanno quindi cominciato a utilizzare meglio gli elettrodomestici, magari regolando la temperatura del frigo o spegnendo il forno qualche minuto prima di tirare fuori il cibo, oppure staccando tutte le spine nelle ore notturne e così via. Non è tutto, perché in questi ultimi tempi abbiamo visto come tanti nuclei familiari abbiano scelto di dedicarsi maggiormente al riciclo.

Crea anche tu un oggetto utilissimo: ti basta solo qualche minuto

Molto spesso, infatti, tendiamo a gettare nella spazzatura alcuni oggetti che invece potrebbero tornarci molto utili per realizzare vari utensili. In questo modo, oltre a creare qualcosa di carino, possiamo evitare di spendere soldi inutilmente e realizzare ciò che ci serve in completa autonomia.

Rotoli nastro adesivo – Imilanesi.Nanopress.it

Tanto per fare un esempio, in pochi sanno che con il rotolo del nastro adesivo usato e con un filo si può realizzare qualcosa di molto interessante.

La prima cosa che dobbiamo fare è apporre un po’ di colla nella parte interna del rotolo e attaccarci il filo, compiendo poi la stessa operazione anche all’esterno del rotolo stesso.

Incolliamo il filo intorno al rotolo fino a coprirlo completamente, in modo tale da realizzare una sorta di bracciale. Facciamo la stessa cosa con altri rotoli, come si può vedere chiaramente nel video.

Mettendo un rotolo al centro andiamo a incollare tutti gli altri rotoli attorno a esso, formando una sorta di fantasia. Completato anche questo passaggio, prendiamo un pezzo di cartone e ritagliamo un cerchio delle dimensioni della creazione appena realizzata.

Mettiamo un bel po’ di colla sul retro del cerchio di cartone e incolliamolo su un pezzo di stoffa, incollando poi la parte di stoffa che fuoriesce dal bordo sull’altro lato del cerchio di cartone.

Andiamo a formare un cerchietto con un po’ di filo e incolliamolo al centro del cerchio di cartone, continuando ad arrotolare il filo (sempre servendoci della pistola per colla) fino a ricoprire interamente il cerchio.

Abbiamo così la base per la creazione che abbiamo completato in precedenza, ovvero quella con i rotoli incollati assieme. Basterà mettere la colla sulla parte inferiore della creazione per incollarla facilmente sulla base.

Realizziamo ora un altro piccolo cerchietto di cartone e incolliamo le estremità di due bastoncini, una a destra e l’alta a sinistra. Facciamo lo stesso anche con la parte superiore e quella inferiore con altri due bastoncini.

Continuiamo aggiungendo tanti altri bastoncini, così da formare dei raggi. Anche qui arrotoliamo un po’ di filo e incolliamolo al centro del cerchietto, continuando ad arrotolare fino a ricoprire tutta la base.

Con filo e colla il risultato sarà straordinario: provare per credere

Con calma e pazienza cominciamo ad arrotolare il filo anche intorno ai bastoncini, come si vede chiaramente nel video. Quando siamo arrivati a formare con il filo un cerchio delle dimensioni della base precedente possiamo andare a tagliare le parti di bastoncini superflue.

Pistola per colla – Imilanesi.Nanopress.it

Capovolgiamo quest’ultima creazione e andiamo ad arrotolare un po’ di filo da incollare al centro del cerchietto di cartone che funge da base. Continuiamo ad arrotolare il filo, aiutandoci sempre con la pistola per colla, fino a riempire completamente la creazione.

Stiamo quasi per completare l’opera. Prendiamo ora un filo di un altro colore, arrotoliamone un po’ e incolliamolo al centro della creazione. Prendiamo un piccolo anello, ricopriamolo con filo e colla e utilizziamolo come maniglia per la creazione precedente, che è appunto un coperchio.

Non resta che posizionare il coperchio stesso sopra la prima creazione, ovvero quella con i rotoli. In questo modo avremo realizzato un pratico portaoggetti in pochi minuti, senza spendere cifre troppo elevate.

Published by
Roberto Naccarella