Quanti+giorni+ci+vogliono+per+visitare+bene+Milano%3F+Il+tempo+necessario
imilanesinanopressit
/quanti-giorni-ci-vogliono-per-visitare-bene-milano-il-tempo-necessario/amp/
Guide Milano

Quanti giorni ci vogliono per visitare bene Milano? Il tempo necessario

Milano è una città davvero incredibile da visitare ma quanto tempo ci vuole realmente per vederla bene tutta? Scoprilo di seguito.

Visitare Milano – imilanesi.nanopress.it

Visitare Milano significa poter esplorare diverse tipologie di svago. Ogni tipologia di turista potrebbe sentirsi completamente appagato.

Visitare Milano

Quando si sceglie di visitare una città come Milano bisogna mettere in conto un programma molto fitto e dettagliato per poter ottimizzare i tempi. In linea di massima, non si tratta di una delle città d’arte più famose d’Italia. Chi si reca a Milano generalmente, lo fa per affari, per assistere a qualche match calcistico, evento oppure per studiare e lavorare.

Eppure si tratta di una città ricca di storia, cultura ed intrattenimento, in grado di poter assecondare davvero tutte le tipologie di turista. Le attrazioni da vedere possono essere scandagliate bene nel tempo. Soltanto facendo un piano si può sperare di fare e vedere tutto.

Tra le attrazioni principali da visitare, non si può pensare di andare a Milano e non vedere il Duomo, il centro del centro della città. Un vero e proprio punto di via per poter iniziare a visitare il capoluogo lombardo. La cattedrale è visitabile non solo da fuori ma anche da dentro e da sopra.

Dal Duomo si può facilmente raggiungere la Galleria Vittorio Emanuele dove non può mancare il giro sul toro per buon auspicio. Attraversando la galleria ci si ritroverà in Piazza della Scala con il famoso teatro aperto al pubblico, in talune occasioni, anche per le prove degli spettacoli più importanti.

Le attrazioni della città non sono finite. Vediamone altre e quanti giorni occorrono per poterle visitare tutte insieme.

Milano Navigli – imilanesi.nanopress.it

Quanti giorni occorrono

Oltre alla classica passeggiata in via Brera, che parte proprio da Piazza della Scala, merita una visita l’omonima Pinacoteca. Lì si possono scoprire tesori dell’arte. A Brera ci si potrà rilassare in uno dei tanti locali che, nel corso della bella stagione, mettono i loro dehors all’aperto.

Non si può lasciare Milano senza aver visto il celebre dipinto di Leonardo da Vinci L’ultima Cena. Il luogo dove è esposta l’opera, il Cenacolo Vinciano è accessibile su prenotazione ad un numero limitato di persone per volta. Quindi la visita richiede una pianificazione attenta e per tempo.

Impossibile non pensare di fare un giro di shopping nella città della moda. Da via Torino a Corso Vittorio Emanuele, arrivando a Piazza San Babila e via Monte Napoleone, c’è l’imbarazzo della scelta. E dopo? Nella città del glamour non si può che rilassarsi in un bar rooftop ammirando il tramonto.

Anche i musei meritano una visita, come pure i luoghi di interesse storico come il Castello Sforzesco. Dopo aver fatto il pieno di cultura ci si può fermare a Parco Sempione per un pic-nic.

Parco Sempione – imilanesi.nanopress.it

I più curiosi non potranno che lasciarsi andare alla scoperta del quartiere più sostenibile d’Europa ovvero Porta Nuova. In sostanza, per poter visitare Milano per bene e con calma, sono necessari almeno tre giorni. Vale la pena organizzare un weekend, prenotando per tempo tutte le attrattive che si ha intenzione di visitare. Pronto ad iniziare il viaggio?

Published by
Rita Paola Maietta