Quanto costa andare al sud con una Tesla partendo da Milano?

Volete raggiungere il sud da Milano e in modo particolare, magari con una Tesla? Qual è il costo del viaggio con Tesla da Milano al sud.

Il costo della Tesla da Milano al sud
Il costo della Tesla da Milano al sud – imilanesi.nanopress.it

Vi sveliamo qual è il costo di una Tesla da Milano al sud che vi permetterà di raggiungere la Puglia dalla Lombardia.

Dalla Lombardia alla Puglia in auto

Di recente è diventato virale il video short di YouTube di un influencer @giogiusavini che mostra il suo viaggio da Milano fino alla Puglia, viaggio che ha compiuto a bordo di una Tesla. In tantissimi si sono chiesti quanto avesse speso ed è per questo che l’influencer in questione ha pensato di svelarlo proprio nel video.

Le Tesla si sa che sono auto davvero molto care che soltanto in pochi possono permettersi. Nonostante i costi iniziali le Tesla permettono di ammortizzare ampiamente il prezzo della benzina che ultimamente è arrivato alle stelle. Tra l’altro vi avevamo già parlato dei quartieri di Milano dove la benzina costa meno. Ma quanto costa più o meno una Tesla? Secondo le principali fonti sul web il prezzo di partenza per una Tesla sarebbe di 40 mila euro circa per la sua versione RWD. Naturalmente esiste anche la possibilità di diminuire questo costo con incentivi e rottamazione.

Ricarica Tesla
Ricarica Tesla – imilanesi.nanopress.it

Un altro modello molto gettonato è la Long Range che costa circa 50 mila euro e poi troviamo la gamma Performance che costa anche 60 mila euro. Ma qual è il costo di una Tesla da Milano al sud? O meglio quanto si spende per un viaggio in auto percorrendo buona parte del Paese e ricaricando l’auto? Ecco che di seguito vi sveliamo il costo totale di questo viaggio che ha portato sicuramente a un grandi risparmio.

Costo Tesla da Milano al sud

L’influencer è partito da Milano con destinazione Puglia e ha percorso mille km partendo con il 90% di batteria ricaricata con energia solare gratuita. Ha utilizzato direttamente il navigatore Tesla integrato per scoprire qual era il miglior percorso da seguire e soprattutto quale sarebbe stata la prima sosta di ricarica. In quel caso è stata a Forlì.

La Tesla è in grado anche di prevedere quanta carica avrebbe avuto una volta arrivato lì e ha previsto che avrebbe avuto il 23%. Una volta raggiunta Forlì con il 25% di ricarica ha aspettato mezz’ora al sole per ricaricare 59 kilowatt ora pagando 26 euro, ricaricando fino al 95%.

Tesla
Tesla – imilanesi.nanopress.it

La seconda tappa dell’influencer è stata Loreto, dove ha ricaricato 20 kilowatt ora a meno di 7 euro. L’altra sosta sarà a Pescara e la ricarica costerà 22 euro. L’ultima ricarica già arrivati in Puglia è stata di 18 euro circa per far sì di riempire di nuovo la Tesla con il deposito iniziale e quindi di poter fare una stima dei costi. Il costo totale del viaggio è stato di 73 euro.

Impostazioni privacy