Sarà capitato a tutti di dover partire presto con l’aereo. E se dovesse succedere a Linate quanto costa dormire vicino l’aeroporto una notte? Scoprilo di seguito.
Dormire vicino Linate potrebbe essere una soluzione semplice per poter evitare di fare levatacce al mattino oppure per riposare dopo un lungo scalo.
Dormire a Linate: dove
Sarà capitato a tutti di dover partire all’alba con un volo economico per una destinazione di vacanza. Ancora più usuale è, poi, dover sostare in albergo per lavoro prima di ripartire al mattino dopo. La soluzione più economica potrebbe essere quella di dormire vicino l’aeroporto e nel caso di Milano, Linate o Malpensa.
In quest’ultimo aeroporto potrebbe essere più semplice dormire proprio in aeroporto. Infatti, anche nel grande scalo lombardo è stato creato il capsule hotel, tanto diffuso in oriente. Si tratta di vere e proprie capsule, dotate di comfort, per riposare la notte o anche solo qualche ora, prima di ripartire, in un letto comodo, ricaricando i propri dispositivi elettronici.
Dormire a Linate è possibile ma non proprio dentro l’aeroporto quanto negli hotel, bed & breakfast e appartamenti nelle immediate vicinanze dello scalo cittadino. Vediamo quanto può costare dormire nei pressi dell’aeroporto di Linate.
Quanto costa
Ad incidere sulle tariffe è naturalmente, il giorno della settimana nonché il momento dell’anno in cui si sceglie di dormire a Linate. In generale, ad aprile, dormire una notte nel weekend, lontano dai ponti e dalle festività pasquali, può costare circa 130 euro a notte. Lo stesso vale per il mese di febbraio dove conviene anche soggiornare per periodi lunghi, se si dovesse scegliere la soluzione in bed and breakfast o appartamento.
Se si volesse scegliere la comodità di un hotel 4 stelle e soggiornare una notte, comprensiva di colazione, allora le tariffe in ottobre, ad esempio, possono sfiorare anche i 220 euro a camera. Chi, invece, volesse approfittare della notte vicino l’aeroporto, non lontano, ad una distanza massima che va dai 3 ai 5 chilometri, ci sono anche alloggi che permettono di usufruire di stanze con vasca idromassaggio in camera e servizi particolari. Anche qui le tariffe per una notte oscillano tra i 180 e i 200 euro.
Tali hotel e alloggi vicini agli aeroporti permettono di poter fare il check out molto presto. In alcuni casi, consentono anche di avere un transfer per l’aeroporto che, soprattutto nelle fredde mattine d’inverno, consente di raggiungere in modo comodo l’aeroporto senza il rischio di perdere il volo.