Quanto costa fare colazione al locale di Carlo Cracco a Milano? Ecco quanto vengono un cappuccino e una brioche.
Una giornata non può che cominciare bene se ci fermiamo qualche minuto a fare una buona colazione. Il primo pasto della giornata, infatti, serve a darci la giusta dose di energia per svolgere tutte le attività che ci vedono impegnati, da quelle lavorative a quelle familiari, sociali e così via. La colazione è molto importante anche per gli studenti, dato che l’energia giusta al mattino consente di sfruttare al meglio le prime ore della giornata per studiare a fondo. La prima colazione risveglia il metabolismo e funge quindi da stimolo per l’organismo, che deve ovviamente svolgere una serie di funzioni dopo la nottata.
Colazione da Cracco: lo scontrino svela il prezzo
Consumare una buona colazione ci permette anche di mantenerci in buona salute. Alcuni studi hanno fatto emergere che coloro che saltano abitualmente il primo pasto della giornata hanno un rischio più alto di andare incontro a patologie come quelle cardiovascolari o il diabete di tipo 2.
Per tutti questi motivi non si dovrebbe mai saltare la prima colazione, che deve comprendere la giusta dose di carboidrati (cereali, fiocchi, etc) assieme alle proteine (latte, yogurt) e volendo anche grassi buoni come la frutta secca.
Di tanto in tanto possiamo anche volerci bene e concederci una colazione al bar. Fare colazione fuori è l’ideale quando si ha un po’ di tempo in più, così da potersi gustare il pasto in tutta tranquillità.
Chiaramente, quando si decide di andare a fare colazione fuori bisogna anche stare attenti al luogo da scegliere. Se decidiamo infatti di non recarci nei locali di fiducia possiamo correre il rischio di imbatterci in una colazione tutt’altro che economica.
E’ proprio ciò che è accaduto a un ignaro cliente di un locale molto noto, che ha scelto di diffondere lo scontrino per far vedere a tutti quanto ha dovuto spendere per una semplice colazione.
Il cliente si era recato al Cafè Cracco, un locale molto famoso che si trova all’interno dell’incantevole Galleria Vittorio Emanuele II di Milano. Il locale, gestito dal famosissimo chef, propone anche delle gustose colazioni ma il prezzo non è certamente come negli altri locali.
Il cliente ha ordinato un cappuccino e una brioche (a Milano non lo chiamano ‘cornetto’, ndr) e quando è arrivato il momento di pagare ha ricevuto la brutta sorpresa.
Il prezzo non è proibitivo
Come si può vedere dallo scontrino, infatti, il cliente ha dovuto versare 4,80 euro per la sua colazione al Cafè Cracco. Una cifra tutto sommato non troppo più alta rispetto alla colazione classica che si fa in tutti i bar, ma per l’autore della segnalazione il prezzo è esagerato.
“Una brioche che te la ricordi per tutta la vita”, ha scritto il cliente che ha inviato lo scontrino alla pagina Instagram ‘Milano Segreta’. La stessa pagina ha però fatto notare due aspetti molto importanti.
La prima cosa da tenere in conto è che la qualità delle brioche del Cafè Cracco è molto elevata. Inoltre non si può non far presente che il locale si trova a pochi passi da Piazza Duomo, in una delle Gallerie più suggestive al mondo.
Per farla breve, fare colazione al Cafè Cracco significa dover spendere di più rispetto al normale ma senza svuotare il portafogli.