Quanto+costa+il+cenone+di+capodanno+da+Carlo+Cracco%3F+Cifre+impensabili
imilanesinanopressit
/quanto-costa-il-cenone-di-capodanno-da-carlo-cracco-cifre-impensabili/amp/
Casa

Quanto costa il cenone di capodanno da Carlo Cracco? Cifre impensabili

Fra un po’ è Capodanno e in tanti decidono di prenotare il cenone. Ti piacerebbe prenotare da Carlo Cracco? Scopriamo quanto costa prenotare il Cenone di Capodanno presso questo chef famoso a livello internazionale!

cenone cracco- imilanesi.nanopress.it

Il Capodanno è una festa speciale e trascorrerla in allegria e in bella compagnia è il modo migliore per aspettare l’inizio del nuovo anno. Una bella idea sarebbe prenotare il Cenone di Capodanno presso il ristorante di Carlo Cracco, famoso per le sue specialità, ma come è noto ha prezzi piuttosto elevati.

Tuttavia, pare che per consentire a tanti la possibilità di passare presso il ristorante, che si trova in Galleria Vittorio Emanuele II, l’ultimo giorno dell’anno, il celebre chef ha deciso di offrire due tipi di menù.

Infatti, questa soluzione permetterà a tutti coloro che vogliono recarsi al ristorante di Cracco per capodanno di accedervi senza spendere cifre esorbitanti. Ma vediamo di cosa si tratta e scopriamo i menù che lo chef ha riservato ai clienti!

cenone di capodanno -imilanesi.nanopress.it

Un doppio menù per Capodanno

Lo che Carlo Gracco ha previsto due menù per il cenone di Capodanno, per dare a tutti la possibilità di trascorrerlo in modo esclusivo nel suo splendido locale. Oltre al menù di Natale, Cracco propone anche due cenoni per la serata di San Silvestro, offrendo così ai clienti più alternative per passare la notte dell’ultimo dell’anno in bellezza.

Il locale dove è previsto il menù più costoso comprende tre sale, due privé e i clienti hanno a disposizione una cantina in cui si trovano più di duemila vini. Rifinito in stile Art Deco, il locale di Cracco è senza uno dei ristoranti più esclusivi di Milano, luogo speciale per chi non vuole perdere l’occasione per vivere una magnifica esperienza per il cenone.

cenone di capodanno – -imilanesi.nanopress.it

Il menù iniziale di 450 euro prevede un menù di sette portate, ma a precederlo è un fantastico aperitivo di benvenuto. Il costo non comprende le bevande, ma può anche salire a 650 euro a persona se si opta per i vini al calice. Ecco cosa include il menù che Cracco ha previsto per il cenone di Capodanno 2022:

  • Aperitivo di Benvenuto & calice di Champagne
  • Insalata russa caramellata al Tartufo Bianco
  • Code di scampi e salsa rosa in gelatina di crodino, sedano e capperi
  • Zucca, papaya e curcuma
  • Trancio di storione fondente, mandorle, aringa e caviale
  • Uovo soffice, Tartufo nero e consommé ristretto
  • Cappone, castagne e crema di rafano
  • Veneziana, crema al marsala e gelato alle spezie
  • Piccola pasticceria

Menù di Capodanno più economico

Anche chi non può e non vuole spendere cifre astronomiche per il Cenone di Capodanno può accedere da Chef Gracco. Il costo è di 170 euro a persona, escluso le bevande e consente di passare la notte di San Silvestro in un Cafè esclusivo, elegante e lussuoso, situato nel piano terra con dehors del locale situato in Galleria Vittorio Emanuele II.

cenone di capodanno – imilanesi.nnaopress.it

La proposta di Gracco per il cenone comprende un menù degustazione definito più easy ma altrettanto eccellente, con un aperitivo di benvenuto e ben sette portate. Nel menù ci sono piatti con astice, ostriche e ricci di mare, inclusi anche cotechino e lenticchie. Però bisogna prenotare per avere la sicurezza di avere il posto riservato. Ecco cosa prevede il menù economico che Cracco ha ideato per il Capodanno 2022:

  • Aperitivo di Benvenuto
  • Ostrica, midollo di vitello e limone nero
  • Ceviche di ricciola, cetrioli e caviale
  • Riso ai ricci di mare e polvere al nero di seppia
  • Astice, rape e salsa al tartufo nero
  • Dessert di Capodanno
  • Veneziana
  • Cotechino e lenticchie

Un bellissimo menù, molto ricco e sfizioso, che asseconderà qualsiasi palato, anche il più esigente. Se anche tu vuoi trascorrere la notte di Capodanno presso il locale di Chef Gracco non perdere tempo e affrettati a prenotare, altrimenti rischi di trovare il tutto esaurito!

Published by
Irene