Qual è il costo di internet senza linea fissa? I costi sono incredibili e le stime rispondono una volta per tutte alla domanda.
Il mondo della telefonia è in continua evoluzione, così come quello di internet. Negli ultimi tempi le esigenze degli utenti sono completamente cambiate, infatti sono molti i soggetti che lavorano direttamente da casa. La richiesta di internet senza linea fissa è triplicata negli ultimi due anni: non serve avere il telefono di casa, ma solo internet e il proprio smartphone per poter fare tutto. Ma quali sono i costi e le caratteristiche? Facciamo chiarezza.
Internet senza linea fissa: caratteristiche
Il settore della telefonia negli ultimi anni è diventato un vero e proprio protagonista. Un ruolo centrale è quello di internet nella vita di tutti quanti, non solo per svago ma anche per la propria professione. In ambito domestico è importante poter avere internet veloce di una azienda affidabile, con costi differenti a seconda di quanto necessario per lavorare.
Una connessione internet senza linea fissa è un servizio non legato alla linea telefonica, con il servizio voce. Un tempo i due servizi venivano erogati insieme, oggi invece le aziende si propongono con offerte di vario tipo così da poter rispondere alla domanda degli utenti.
Per ottenere questo tipo di servizio è necessario:
- Avere una connessione wireless con supporto fisico o un router;
- Avere un router con la SIM integrata, similare ad un cellulare con un servizio dedicato;
- HotSpot attivabile con lo smartphone;
- Abbonamento per la casa ma senza l’uso della linea fissa telefonica.
Quando si dice “senza linea fissa” è bene evidenziare che si tratta di varie opzioni. Se si desidera avere il telefono si può richiedere separatamente oppure continuare a svolgere le proprie chiamate direttamente da smartphone.
Stime e costi
Dal punto di vista dell’utente, le condizioni e i servizi sono tantissimi a disposizione. In merito ai costi tutto può variare, infatti ogni mese ci sono offerte di attivazione di diverso tipo.
Le stime riportano che – al momento – si parte da un costo di 19 euro al mese sino ad un massimo di 24/25 euro al mese, spese di installazione e attivazione a parte. Ogni azienda è diversa e propone pacchetti ricaricabili oppure con abbonamento.
Il vantaggio non è solo poter avere un servizio a disposizione, ma anche avere il prezzo competitivo sul mercato. Nel momento in cui un cliente usa un servizio, sicuramente i costi sono più bassi e le offerte vantaggiose.
Si rinuncia al telefono fisso proprio perché oggi non è necessario in casa, usando lo smartphone per ogni tipo di attività. Gli operatori sono competitivi e offrono offerte differenti ogni mese, per questo motivo è bene valutare e sfruttare al massimo l’occasione. Per avere un quadro completo si può fare una comparazione dei prezzi, mettendo sul tavolo quelli che sono i vantaggi e gli svantaggi di ogni pacchetto.