Sapevi che Javier Zanetti ha aperto un ristorante a Milano? Di seguito ti sveliamo quanto costa mangiarci.
Quanto costa mangiare al ristorante El Patio del Gaucho di Zanetti potrebbe interessare tutti coloro che hanno intenzione di recarvisi per assaggiare qualcosa di particolare.
Ristorante di Zanetti: quanto costa una cena?
Javier Zanetti è un ex calciatore argentino famoso per aver avuto una carriera lunga nel corso della quale ha indossato maglie prestigiose come quella dell’Inter e della nazionale di calcio argentina.
Nato nel 1973 a Buenos Aires, Zanetti è stato un difensore molto versatile, diventando celebre per essere molto resistente, intelligente e in grado di giocare in varie aree del campo. La sua carriera iniziò in Argentina ma, la prima maglia italiana da lui indossata è stata a Milano. Era il 1995. Giocò ben 19 stagioni con l’Inter, diventando il calciatore con più presenze nella storia della squadra. Non a caso, durante quel periodo parecchio lungo, fece aggiudicare alla squadra molti titoli tra cui Coppe Italia e Supercoppe.
Nell’Inter Zanetti ha indossato la maglia di capitano dell’Inter per svariati anni, incarnando la figura di leader carismatico e molto rispettato sia dentro che fuori lo stadio.
Cosa si mangia
Nel 2014, Zanetti annunciò il suo ritiro dal calcio professionistico, pur ricoprendo ruoli dirigenziali nell’Inter. Considerato come uno dei migliori difensori della sua generazione, Zanetti ha deciso di investire aprendo a Milano un ristorante che si chiama El Patio Del Gaucho. Il locale è collocato all’interno dell’hotel Sheraton Milano San Siro.
Il ristorante ha aperto i battenti nel 2019 e, sin da subito, si è rivelato essere un posto molto esclusivo, con una cucina che non tradisce le origini dell’ex calciatore: si preparano principalmente pietanze argentine.
La progettazione architettonica è spettata a Chiara Caberlon. Oltre al grande terrazzo, dove si può mangiare quando c’è bel tempo, chi entra nel ristorante si accorgerà subito della cura del dettaglio, a partire dai materiali tra cui spiccano legno, cuoio e ardesia.
Ma veniamo ora alla fatidica domanda: quanto costa mangiare al ristorante di Zanetti? Prima di poter rispondere a questa domanda è necessario dare un’occhiata veloce al menu, studiato da Giuseppe Guccione, l’executive chef. Ad accompagnarlo, l’esperto asado Alexander Huayanay Villarreal. Il menu si compone di piatti a base di carne e pesce pregiato.
El asado cotto alla brace in modo tradizionale, accompagnata dalla salsa chimichurri è uno dei piatti di punta del menu insieme alla grigliata mista per due ovvero la Parillada della casa.
Se si volesse andare a mangiare di domenica, si può approfittare di un menu fisso che si compone di antipasto, piatto principale e dolce. Il costo a persona è di 50 euro.
In media, il costo di un antipasto varia dai 10 ai 22 euro. Il massimo per un piatto a base di pesce è di 50 euro. Una porzione di dolce può variare da 6 a 20 euro.