Lo sai quanto costa una cena a Milano sul tram? Ora qui di seguito andiamo a vedere tutti i dettagli e le informazioni utili per provare quest’esperienza.
In Lombardia ci sono tante esperienze da poter fare sul lato gastronomico. Infatti ci sono numerose alternative ad una semplice cena in un ristorante. Da una colazione da Cracco ad una cena stellata le opzioni sono tante. Siamo a Milano e in una grande città come questa non è difficile trovare esperienze alternative.
Tra queste abbiamo sicuramente anche l’esperienza sul tram. A Milano infatti è possibile mangiare sul tram. Ma lo sai quanto costa mangiare su un tram che cammina? È un’esperienza diversa dal solito che permette di fare qualcosa di innovativo e di diverso. Non tutti però sanno quanto costa.
Ora qui di seguito andiamo a vedere quali sono tutte le informazioni necessarie che devi sapere prima di prenotare una cena o un pranzo sul tram. Dal prezzo alla possibilità di chiedere scelta nel menù. Basta continuare a leggere per scoprire di più su questa esperienza che è possibile appunto fare nella città lombarda.
Mangiare sul tram a Milano: ecco il costo
Non tutti lo sanno ma a Milano è possibile mangiare nel tram. Si tratta di due tram ristorante, ATMosfera, che permettono di pranzare o cenare per la città di Milano. Obbligatoria è la prenotazione che va fatta online. Si può prenotare tutti i giorni della settimana tutto l’anno. A meno di eventuali chiusure programmate.
Si trovano le date disponibili sul sito online dove è possibile anche affittare l’intero tram con una prenotazione in esclusiva. Inoltre si può prenotare un numero pari di posti. Tavoli da due oppure da quattro. Si può invece prenotare un numero dispari di posti solo da 7 giorni a 74 ore prima.
Il pranzo è possibile farlo solamente di domenica e parte alle 12:30 e alle 13:00 rispettivamente con tram ATMosfera 1 e tram ATMosfera 2. L’esperienza dura all’incirca 120 o 150 minuti. Per la cena invece si parte tutti i giorni alle 20:00 e alle 20:30 rispettivamente con tram ATMosfera 1 e tram ATMosfera 2.
Ma andiamo a vedere il prezzo. Questo cambia tra pranzo e cena. Per il pranzo si paga 75 euro a persona mentre per la cena 90 euro a persona. Si paga anticipatamente a fine prenotazione. Verrà poi rilasciato un voucher che arriverà via e-mail che permetterà di salire a pranzo per mangiare sul tram.
Menù e itinerario dell’ATMosfera
Il menù si sceglie al momento della prenotazione e si può scegliere tra tre proposte: la prima a base di carne, la seconda a base di pesce e la terza vegetariana. Periodicamente i menù sono aggiornati per garantire la freschezza e la stagionalità, circa 4 volte all’anno. A cucinare degli chef affermati a bordo del tram.
Compreso nel prezzo ci sarà un entrée con flûte di spumante, antipasto, primo, secondo con contorno e dessert. Ma anche bottiglia di vino, acqua e caffè. È possibile anche richiedere dei menù per bambini. Inoltre è possibile modificare il menù scelto fino a 74 ore prima. Si possono anche indicare eventuali allergie o intolleranze.
Anche l’itinerario cambia periodicamente in base alle indicazioni viabilistiche. Solitamente si parte da Piazza Castello 2 all’angolo con Via Luca Beltrami. Poi si passa per il Teatro alla Scala e la Galleria Vittorio Emanuele. Poi ancora per Porta Nuova, Bosco verticale, Arco della Pace, Duomo, Darsena, Santa Maria delle Grazie.