Sei curioso di scoprire il costo di un monolocale nella zona residenziale di Milano City Life? Ecco i dati inequivocabili.
Milano City Life è una delle zone più esclusive del capoluogo della Lombardia. L’area è nota a tutti anche con la denominazione di Tre Torri.
Ci riferiamo alla Torre Isozaki, alla Torre Hadid e alla Torre Libeskind. Il quartiere ha origini recenti e si è “installato” nella precedente area fieristica milanese.
Gran parte della zona fieristica si è trasferita da un paio di decenni nell’area Fiera Milano di Rho-Pero. La zona “lasciata libera”, quindi, è stata presa dal consorzio City Life.
Qui sono stati ultimati alcuni complessi residenziali molto moderni e diventati sempre più ambiti fra i vip, gli sportivi, gli imprenditori e i personaggi di spicco della società milanese.
Milano City Life è anche un’area altamente sicura, come testimoniano gli ultimi dati resi noti dal comune lombardo.
Essendo una zona moderna, ricca, pratica e sicura, gli appartamenti a Milano City Life sono molto alti. Scopriamo quanto sarà doveroso sborsare per accaparrarsi un monolocale di circa 40 mq in questo nuovo quartiere milanese.
Il costo di un monolocale nel quartiere City Life
Nel quartiere City Life i costi delle case superano la media delle altre abitazioni a Milano, specie nelle zone maggiormente periferiche. Gli ultimi dati delle varie agenzie immobiliari confermano quanto il costo al metro quadro delle abitazioni in questo quartiere futuristico sia esponenziale.
Mediamente, infatti, le case a Milano City Life costano circa 8 mila e 500 euro al metro quadro. Dati davvero molto elevati, i quali dimostrano quanto anche un piccolo monolocale possa raggiungere un costo notevole.
Solo l’area centrale del Duomo ha prezzi al metro quadro più alti rispetto alle aree di Milano City Life e di Porta Nuova.
Per un monolocale di circa 40 mq a Milano City Life, infatti, si potrebbe arrivare a spendere fino a 350 mila euro. Un prezzo sbalorditivo, il quale sottolinea per l’ennesima volta l’esclusività di questo quartiere che ha radicalmente cambiato il volto di Milano
Chiariamo, comunque, che in questo complesso residenziale a farla da padrone sono gli appartamenti con metrature più importanti. Si possono, infatti, trovare case superiori ai 200 metri quadri, senza alcun problema.
Considerando il valore al metro quadro delle abitazioni in tale area, sarà facile da capire quanto l’acquisto di queste super abitazioni siano riservate a pochi eletti.
L’affitto di un monolocale a City Life può superare tranquillamente i 1.500 euro al mese. Per una casa in affitto di oltre 140 mq, invece, l’importo mensile potrà anche superare i 3.500 euro.