Quanto costa un panino da “Con mollica o senza” a Milano?

Ha aperto da poco la paninoteca “Con mollica o senza” di Donato De Caprio a Milano nei pressi di Piazza Duomo ed è già un successo.

Panino imbottito
Panino imbottito-Imilanesi.nanopress.it

Donato De Caprio, il salumiere napoletano diventato famoso in tutta Italia grazie ai social, qualche mese fa è approdato a Milano con il suo locale “Con mollica o senza”. Seguitissimo sui social, il giorno dell’apertura a Milano è stato un successo.

Il locale si trova in centro a Milano in via Diaz. Aperto in collaborazione con Steven Basalari, un giovane imprenditore titolare della discoteca Number One di Brescia. La sua paninoteca ha tre piani ognuno dei quali ha una funzione diversa.

Al piano terra c’è il banco che serve i panini e l’area esterna con i tavolini. E così anche al primo piano, se qualcuno preferisce fermarsi a gustare uno dei panini di Donato, può farlo accomodandosi ai vari tavolini.

Al secondo piano, invece, c’è il laboratorio dove il titolare prepara i panini. Accanto c’è anche una zona vip. I suoi panini, oramai, stanno spopolando nel capoluogo lombardo. Sono sempre di più le persone che si mettono in coda per gustare le sue specialità.

…con mollica o senza?

Una scelta per un pranzo veloce per chi ama i gusti napoletani. Dal panino Napoli, con salame tipo Napoli, provola di Vico Equense e crema tricolore a Pino Daniele con crudo di Parma, tarallo sbriciolato e stracciata

Oppure quello dedicato alla mamma, con mortadella, olive con mandorle e stracciata o quello dedicato al socio Steven, con mortadella, stracciata di bufala e crema di pistacchio.

I costi di questi panini vanno dagli 8 ai 13 euro. Variano ovviamente poi a seconda della dimensione e della farcitura. Il pane non ha nulla di ricercato, è semplice pane. L’unica concessione è quella di chiedere con o senza la mollica.

Questo a Napoli viene spesso chiesto perché, togliendo tutta la mollica, si lascia più spazio al ripieno. Si può anche decidere di personalizzare il proprio panino scegliendo tra la vasta gamma di prodotti presenti in negozio.

Con mollica o senza
Con mollica o senza-Imilanesi.nanopress.it

Per esempio, un panino semplice con prosciutto costa 2 o 3 euro, mentre un panino più ricco con ingredienti anche più ricercati può arrivare a costare dai 10 ai 13 euro. Ma è il panino più economico di Milano?

Influencer

Francesco Liscio, un influencer molto seguito sui social ha risposto a questa domanda in modo molto creativo. Ha messo a confronto le tre paninoteche più frequentate di Milano comperando tre panini molto simili negli ingredienti.

Seduto ad un tavolino li ha poi pesati separatamente riprendendo il video in diretta e presentandolo al pubblico con tanto di scontrini e bilancia alla mano. Ebbene, a parità di ingredienti, quello di Donato è risultato il più conveniente.

Impostazioni privacy