Ecco qual è il costo dell’affitto di una stanza doppia a Milano. Sarebbero questi i prezzi per una camera condivisa nel capoluogo lombardo.
Vi sveliamo quali sarebbero i prezzi attuali per il semplice affitto di una stanza doppia a Milano. Nessuno si sarebbe mai aspettato queste cifre, che sembrano davvero elevate.
Negli ultimi anni, soprattutto quelli post pandemia, sono decisamente aumentati i prezzi a Milano. E’ aumentato senza dubbio il costo degli alloggi, che rendono davvero difficile a molti studenti o lavoratori di insediarsi nella città meneghina. A Milano è tutto più caro rispetto a qualsiasi città del nostro Paese ed è per questo che non sono rare le manifestazioni dei giovani.
Nonostante i prezzi aumentino, la maggior parte dei ragazzi non desiste e continua a voler studiare e lavorare a Milano, a volte anche perché non è riuscito a trovare una vera e propria alternativa. Affittare una casa intera per la maggior parte è fuori discussione ed è per questo che in tanti optano per una stanza singola o per una camera condivisa.
Ed è proprio per questo motivo che oggi vi sveliamo qual è il costo dell’affitto di una stanza doppia a Milano, una camera con due letti che si dovrà condividere con un amico o con uno sconosciuto. I prezzi variano molto a seconda della dimensione della camera, della sua luce, della sua posizione e naturalmente a seconda degli altri servizi offerti nell’alloggio. Ecco che di seguito vi sveliamo cosa siamo riusciti a trovare su Idealista.
Il costo dell’affitto di una stanza doppia a Milano sta letteralmente lievitando. Attualmente, basta dare una sbirciata sul sito web di Idealista, portale dov’è possibile inserire annunci relativi all’affitto e alla vendita di case, per capire qual è l’andazzo.
A quanto pare, esiste la possibilità anche di prendere in affitto una stanza condivisa al costo di 250 euro. Peccato però che, in questo caso, a volte, possono nascondersi stanze senza finestra o senza cucina. I prezzi per un posto letto in una stanza condivisa potrebbero arrivare addirittura a 750 euro al mese, cifre che risulterebbero minori nella maggior parte delle capitali europee.
La situazione a Milano, ormai, sembra davvero incontrollabile ed è per questo che tantissimi studenti fuori sede a Milano denunciano spesso ciò che sta avvenendo. Effettivamente, Milano è un po’ il centro economico del nostro Paese e sarebbe lì che ci siano le università più prestigiose d’Italia, come ad esempio la Bocconi. Proprio per questo, per un motivo o per un alto, si punta a quella città, dove sembrerebbe più facile trovare lavoro rispetto alle altre realtà italiane, soprattutto nel sud del Paese.