L’Alcatraz è una delle discoteche più amate di Milano ma quanto costa per prendere un tavolo durante una serata? Scoprilo di seguito.
Non solo discoteca, l’Alcatraz di Milano è anche la location ideale per concerti ed eventi musicali o privati.
Cos’è l’Alcatraz di Milano?
L’Alcatraz è una delle discoteche più famose di Milano. In particolare, durante il fine settimana, la sua pista si trasforma in un luogo dove ballare, in settimana, al suo interno, si possono trovare convention aziendali ma anche concerti di artisti importanti.
L’Alcatraz come concetto nacque nel 1946. La sua sede attuale fu prima un’officina meccanica e, successivamente, una casa di spedizioni. Il rinnovo radicale avvenne nel 1997/1998, con l’obbiettivo di creare una struttura autosufficiente e funzionale, estesa su oltre 3000 metri quadri.
I big del panorama della musica nazionale ed internazionale hanno scelto l’Alcatraz di Milano per potersi esibire. Del resto, l’Alcatraz vien considerata come la location ideale per grandezza e posizione. Esso, infatti, si trova poco lontano dal quartiere Isola e da Porta Nuova.
Quanto costa prendere un tavolo? Prima di rispondere a questa domanda, sarebbe utile capire come si sviluppano le serate all’Alcatraz. Abbiamo detto che, durante il weekend lo spazio è completamente dedicato alla musica e al ballo. Si Comincia il venerdì con la serata Notorius, continuando con All You Can Beat che fa ballare tutti con resident Dj. In particolare, è molto apprezzata la collaborazione con Dj Angelo di Radio Deejay.
Durante la settimana, invece, ci sono degli eventi aziendali, sfilate, eventi di promozione ma anche serate di beneficenza. Il tutto può sembrare davvero molto diverso ma ben si sposa con una location eclettica e unica.
I prezzi
Per poter entrare all’Alcatraz di Milano è necessario avere più di 16 anni. All’ingresso, infatti, sarà necessario esibire un documento d’identità. Ciò non vale per i concerti a cui i minori potranno partecipare con l’accompagnamento di un adulto.
Per poter partecipare ad una serata, il costo del biglietto d’ingresso, comprensivo di drink (generalmente prima della mezzanotte) è di 10 euro se acquistato online. Per gli uomini il prezzo potrebbe essere maggiorato di 5 euro. In linea di massima, il costo in prevendita è di 10/15 euro, alla porta di 20/25 euro.
Ogni serata è a se, per questo, per poter prenotare un tavolo, è necessario contattare di volta in volta, i numeri di telefono che vengono pubblicati sul sito ufficiale dell’Alcatraz e seguire il calendario aggiornato.
Si può raggiungere l’Alcatraz anche con i mezzi pubblici: MM3 Maciachini, MM5 Isola, Tram 3/4 Farini / Stelvio, Autobus 90/91/92/70 per la stessa fermata. In auto, invece, bisognerebbe percorrere la tangenziale est uscita Zara / Fulvio Testi. La location dispone di un ampio parcheggio custodito nei dintorni.