Quanto costa una casa a Corso Buenos Aires? I prezzi sono proprio questi

Corso Buenos Aires è una via commerciale di Milano molto importante dove una casa può costare davvero molto.

Corso Buenos Aires
Corso Buenos Aires – imilanesi.nanopress.it

Milano è una grande città italiana abitata da migliaia di persone. Diverse sono le zone che caratterizzano la città, e una strada commerciale davvero molto importante è Corso Buenos Aires. Ma esattamente, quanto costa una casa presso tale via? Qui di seguito proveremo a rispondere a tale domanda.

Corso Buenos Aires, una delle vie più importanti di Milano

Affittare oppure acquistare una casa a Milano significa in entrambi i casi dover investire una cifra piuttosto importante. Vi sono poi zone considerate più importanti e altre un po’ meno. Tempo fa vi avevamo ad esempio parlato di quanto costa affittare una casa in Via Montenapoleone, una delle vie più importanti del capoluogo lombardo. Oggi invece vogliamo parlarvi di un’altra via di Milano molto nota ovvero Corso Buenos Aires. Stiamo di preciso parlando di una via commerciale ricca di negozi di vario tipo.

I punti vendita di vario genere presenti sono oltre 350 in grado di garantire uno dei più alti fatturati quotidiani al mondo. La strada in questione si estende a Partire da Piazza Oberdan fino a piazzale Loreto. Ed inoltre è molto importante precisare che Corso Buenos Aires fa tutta parte del Municipio 3.

Diversi sono gli edifici di notevole importanza che arricchiscono tale via. Tra questi ad esempio è possibile menzionare il Palazzo Luraschi detto dei Promessi Sposi. Poi ancora un particolare ed elegante edificio in stile neoclassico legato al ‘700, il Teatro Puccini sede della compagnia teatrale del Teatro dell’Elfo ecc. Ed in ultimo merita anche di essere menzionato il Palazzo Argentina costruito negli anni compresi tra il 1947 e il 1949.

Corso Buenos Aires Milano
Corso Buenos Aires Milano – imilanesi.nanopress.it

Quanto costa una casa in Corso Buenos Aires

Ma esattamente, quanto costa una casa in centro a Milano? I prezzi tra centro città e periferia sono sicuramente diversi tra di loro, per cui basterà semplicemente scegliere bene dove vivere tenendo conto di quelle che sono le proprie possibilità. E allo stesso tempo anche le proprie necessità ed esigenze.

Nel caso specifico parlando proprio di case in centro molti si staranno domandando, quanto costa una casa in Corso Buenos Aires? Prima di rispondere a tale domanda è opportuno sottolineare che i prezzi delle case a Milano nel corso degli ultimi tempi stanno aumentando notevolmente. Ed inoltre ormai sempre più spesso si tende a parlare della questione caro affitti. Ma nonostante questo il numero delle compravendite non tende ad arrestarsi ma al contrario aumenta ogni giorno sempre di più.

Ovviamente i costi non sono uguali per tutte le zone del capoluogo lombardo, ma tendono a variare a seconda di quella che è la zona di riferimento.

Parlando più nel dettaglio della zona Buenos Aires- Venezia ecco che è possibile dire che le case hanno un costo compreso tra i 5.000 e i 5.500 euro al mq. Questo è il costo legato alle case di tipologia media e signorile ovviamente in buone condizioni. Per le case in ‘ottima condizione’ invece le quotazioni tendono ad aumentare. E nello specifico in questo caso è possibile parlare di 5.5000 / 6.500 euro al mq.

Cambiando zona e spostandoci invece in zona Buenos Aires- Loreto ecco che invece il costo di una casa in buone condizioni di tipologia media-signorile varia dai 4.250 ai 4.600 euro. Mentre invece per una casa in ottimo stato occorrerà avere a disposizione tra i 4.500 e i 5.250 euro.

Prezzi inferiori in zona Buenos- Aires

Milano via commerciale
Milano via commerciale – imilanesi.nanopress.it

Molto importante è precisare che la zona in quesitone oltre ad essere ricca di appartamenti dal prezzo non indifferente, e per tale motivo considerate ideali solo per pochi, è comunque in grado di offrire anche altri soluzioni immobiliari. Infatti oltre che la tipologia di casa sopracitata, ovvero quella media e signorile, ecco che presso il celebre Corso Buenos Aires è offerta al cittadino anche la possibilità di scegliere delle case a quotazione inferiore.

E quindi offerte più economiche. In questi casi per l’usato in buono stato è previsto un costo pari a  3.750 euro verso zona Loreto. Mentre invece 4.000 euro al mq è la soluzione offerta a tutti coloro che  si trovano alla ricerca di una casa verso Porta Venezia.

Insomma, le soluzioni offerte al cittadino sono veramente molte, per cui prima di effettuare una qualsiasi scelta e soprattutto per evitare di commettere degli errori di cui pentirsi in futuro è sempre consigliato valutare ogni singolo aspetto.

Impostazioni privacy