Lo sai quanto costa una cena per due a Milano centro? La cifra è diversa da zona a zona ed ecco i prezzi che sono usciti fuori. Tutto qui di seguito.
Se ti stai chiedendo quanto costa una cena per due in centro a Milano ti togliamo ogni dubbio. Ora andiamo a vedere quanto dovrai pagare se vai a cena fuori per una sera. I prezzi ovviamente cambiano dal tipo di ristorante, dalla zona e da tanti altri fattori. Se si scegli infatti un ristorante rinomato il prezzo non sarà lo stesso.
A Milano infatti si trovano tanti ristoranti di personaggi noti da quelli di Cracco a quello di Alessandro Borghese. La cifra di una cena per due quindi può cambiare tanto. Dipende tutto dall’esperienza che decidi di fare e non sempre è qualcosa di tanto economico. Qualche anno fa è stata condotto una mappatura con i diversi prezzi.
Certo oggi le cose sono cambiate e i prezzi sono aumentati notevolmente. Basta considerare che i beni primari hanno ricevuto negli ultimi due anni aumenti considerevoli che vanno ad influire anche sul costo di una cena a ristorante. Ma andiamo a vedere qualche prezzo qui di seguito.
Come abbiamo detto andiamo a vedere il prezzo medio di una cena. Questa comprende due antipasti, due portate principali, un dessert e due bevande non alcoliche. Ovviamente il prezzo cambia dalla zona come abbiamo detto e infatti cenare in zona Chinatown ad esempio è più economico. Sui 40 euro circa.
Invece andare in zona Duomo o San Babila fa salire i prezzi. I prezzi sono di qualche anno fa e li riporta milano.repubblica.it. Oggi le cose saranno sicuramente cambiate ma al massimo per un ristorante medio però si aggira sui 100 euro circa.
Diverso invece è se si scegli di andare a mangiare in un ristorante rinomato. Possiamo citare ad esempio il ristorante Savini in Galleria. Questo è uno dei più antichi e rinomati di Milano aperto oltre 150 anni fa. È un simbolo della città di Milano e fare una cena qui costa parecchio.
Vengono proposti due menù degustazioni. Il primo composto da 5 portate costa 120 euro mentre il secondo composto da 8 portate costa 170 euro. Si può anche scegliere di mangiare alla carta ordinando ciò che si preferisce. In questo caso considerando un antipasto, un piatto principale e un dessert il prezzo si aggira intorno ai 120 euro. A questi prezzi sono da aggiungere poi le bevande e il coperto.
Andando poi al ristorante di Alessandro Borghese che si trova a Milano in Viale Belisario il prezzo di una cena è di 115 euro a persona per 5 portate oppure 140 euro per 7 portate. Il lusso della semplicità, questo il nome del suo ristorante, vanta un alta cucina ed infatti il nome lo riporta.
Passando infine a Cracco i prezzi sono in linea. Qui si può mangiare con menù degustazione oppure alla carta. Per il primo è proposto un menù da 10 portate al prezzo di 200 euro a persona. Se invece si decide di ordinare alla carta il prezzo della cena dipende dai piatti ordinati. Ci sono infatti portate che hanno un costo di circa 50 euro.