Quanto si paga per entrare al Duomo di Milano? Il costo dei biglietti

Ecco qual è il costo per l’entrata al Duomo di Milano. E’ questa la cifra che dovete pagare se volete visitare quest’incredibile monumento.

Il costo d'entrata al Duomo di Milano
Il costo d’entrata al Duomo di Milano – Imilanesi.nanopress.it

Vi sveliamo quanto costa il biglietto di ingresso al Duomo di Milano, questa meravigliosa cattedrale conosciuta in tutto il mondo che siamo sicuri che volete visitare almeno una volta nella vita.

Il meraviglioso monumento simbolo della città

Tutti conoscono il Duomo di Milano, ma non tutti sanno qual è il suo vero nome. Il monumento, infatti, si chiama Cattedrale Metropolitana della Natività della Beata Vergine Maria. Si tratta di una meravigliosa cattedrale che appartiene all’arcidiocesi di Milano.

Si tratta di un vero e proprio simbolo lombardo e dell’intera nazione, molto conosciuto all’estero assieme, ad esempio, al Colosseo di Roma e alla Torre di Pisa. La cattedrale in questione è dedicata a Santa Maria Nascente ed è la chiesa più grande del nostro Paese. Naturalmente, nel calcolo non si tiene in considerazione la Basilica di San Pietro, che, pur essendo di dimensioni maggiori, non si trova in Italia, ma fa parte di Città del Vaticano.

Il meraviglioso Duomo di Milano
Il meraviglioso Duomo di Milano – Imilanesi.nanopress.it

Questa cattedrale, sede della parrocchia di Santa Tecla, è molto visitata dai turisti che provengono da ogni parte del mondo. Ha una storia bellissima ed è un luogo di grande arte e cultura. Si tratta di un luogo che bisogna assolutamente visitare almeno una volta nella vita, se si decide di andare a Milano. Ma quanto costa entrare dentro il Duomo di Milano? Dovete sapere che il Duomo è diviso in varie aree che è possibile visitare. Ecco che di seguito vi sveliamo il prezzo e anche a chi è consentito entrare gratuitamente.

Il costo d’entrata al Duomo di Milano

Sono tantissime le persone davvero curiose del Duomo di Milano, che vogliono saperne di più. Ad esempio possono voler capire quante persone potrebbe accogliere oppure qual è il costo d’entrata al Duomo di Milano.

Il bellissimo Duomo di Milano
Il bellissimo Duomo di Milano – Imilanesi.nanopress.it

Dovete sapere che per entrare nella cattedrale dovete pagare un biglietto di ingresso di 5 euro. Con questo biglietto potrete visitare tutti gli interni di questa meravigliosa struttura. Esiste poi l’opzione di acquistare, con altri 5 euro, l’ingresso per il Museo della Cattedrale. Se siete interessati all’acquisto del Pass Culturale, dovete sapere che con la spesa di 10 euro potrete accedere non soltanto agli interni del Duomo, ma anche al Museo della Cattedrale e alla meravigliosa area archeologica.

Inoltre vi specifichiamo che c’è la possibilità di entrare in modo del tutto gratuito nella cattedrale nel caso in cui si fosse bambini fino a 5 anni, portatori di handicap, militari e forze dell’ordine. Sottolineiamo che i portatori di handicap potranno essere accompagnati gratuitamente da una persona.

Impostazioni privacy