Quanto+spetta+a+Veronica+Lario+dell%26%238217%3Beredit%C3%A0+di+Berlusconi
imilanesinanopressit
/quanto-spetta-a-veronica-lario-delleredita-di-berlusconi/amp/
Cronaca

Quanto spetta a Veronica Lario dell’eredità di Berlusconi

Dopo il decesso di Silvio Berlusconi, tutti si pongono tantissime domande sul testamento e sulla sua ricca eredità, su come sarà suddivisa, chi riceverà qualcosa dall’ex premier e chi invece sarà escluso.

veronica lario- imilanesi.nanopress.it

In modo particolare tutti si chiedono cosa spetterà a Veronica Lario e ai cinque figli del Premier. Qualcuno di loro collaborava con il padre, qualcun altro no. Vediamo di capire qualcosa in anticipo rispetto all’apertura e all’ufficializzazione del testamento.

Il patrimonio del fondatore di Forza Italia, secondo Forbes è di circa 6,8 miliardi di euro, ma non si può fare un calcolo ben preciso, perché l’eredità comprende non soltanto soldi, ma anche ville, yacht e azioni.

Marta Fascina, l’ultima compagna di Silvio Berlusconi riceverà 100 milioni, due ville e il diritto di residenza ad Arcore

Nell’asse ereditario ad ogni modo ovviamente finiscono i figli Piersilvio, Marina, figli di Carla Elvira Lucia Dall’Olio e poi Eleonora, Barbara e Luigi che invece sono nati dal successivo matrimonio con Veronica Lario. A non essere considerate eredi sono le ex mogli, a seguito del divorzio e la compagna Marta Fascina con cui Berlusconi non era legato da un matrimonio vero e proprio. I due si erano sposati soltanto qualche mese fa ma è stata un’unione simbolica e nulla di più perché non ha alcuna valenza legale.

silvio e veronica- imilanesi.nanopress.it

Quest’ultima avrebbe ereditato 100 milioni e due ville, con il diritto di residenza nella casa di Arcore dove per il momento vive insieme al resto della famiglia dell’ex premier. Marta Fascina, gli è stata al fianco fino all’ultimo, lo ha accompagnato in qualunque suo spostamento e momento di degenza in ospedale. Non lo ha mai lasciato da solo un attimo. Dopo il decesso, arrivato in maniera del tutto inaspettata, ha dichiarato di aver trascorso al suo fianco gli anni più belli di tutta la sua vita.

Chi rientra nell’eredità di Silvio Berlusconi e in che modo

Per quanto riguarda i cinque figli di Berlusconi, ricevono i due terzi del patrimonio. Mentre soltanto un terzo era tra le mani di Berlusconi e ne poteva disporre a suo piacimento, come e quando voleva. Molto probabilmente adesso altri soggetti rientreranno come beneficiari dell’eredità restante. I figli potrebbero anche dimostrare di avere accordi ben precisi con il padre prendendo parte anche al terzo rimanente.

I figli maggiori quindi Pier Silvio e Marina sono uno alla guida di Mediaset e l’altra è presidente Mondadori e Fininvest. Marina possiede Banca Mediolanum per il 30% delle azioni. mentre Barbara, Luigi e Eleonora non si sono mai interessati né occupati delle aziende. L’ex moglie di Berlusconi, nonché Veronica Lario non fa parte degli eredi perché ha divorziato da Silvio nel 2014.

In sede di divorzio le è stato riconosciuto un assegno a carico dell’ex marito. Adesso secondo alcune previsioni, potrebbe continuare  a gravare sull’eredità dei figli del premier puntando alla pensione di reversibilità ma non è detto che vada così. Non rimane che attendere per scoprire le novità sulla faccenda che appassiona e incuriosisce chiunque.

Published by
Giusy Pirosa