Qual è il costo del biglietto per il Teatro della Scala? Oggi vi sveliamo tutto su questo magnifico teatro e il suo costo d’entrata.
Alcuni particolari sul Teatro della Scala e soprattutto qual è il costo per un biglietto d’ingresso. Ecco che vi forniamo tutti i dettagli in merito.
Un teatro pieno di meraviglie
Il Teatro alla Scala è sicuramente uno dei luoghi più prestigiosi di Milano che non dovete assolutamente perdere se state visitando la città e anche se non è la prima volta. Il suo nome ufficiale è “Il Nuovo Regio Ducal Teatro alla Scala” e da più di 245 anni accoglie artisti provenienti da tutto il mondo e famosi nell’ambito della musica classica, dell’opera e della danza.
Ma com’è nato quest’edificio meraviglioso? E’ stato progettato da Giuseppe Piermarini e venne inaugurato nel 1778. Allora l’inaugurazione avvenne in occasione dell’opera intitolata “L’Europa riconosciuta” di Antonio Salieri. Non tutti sanno che prima de La Scala su quella stessa parcella sorgeva il Teatro Ducala che venne distrutto nel 1776 e quindi al suo posto fu costruito il nuovo teatro che oggi tutti conosciamo.
Il teatro possiede il coro, l’orchestra, un suo celebre corpo di ballo e dal 1982 anche la Filarmonica. Ma quanto costa entrare al teatro per visitarlo o per assistere a un’opera messa in scena al suo interno? Ecco che di seguito vi sveliamo tutto quello che dovete sapere al riguardo.
Il costo del biglietto al Teatro della Scala
Non tutti sanno che non c’è bisogno di acquistare un biglietto per le opere in scena al teatro La Scala per visitare i suoi interni. Infatti sarebbe possibile acquistare un biglietto d’entrata di 5 euro per scoprire tutte le sue bellezze e anche per accedere al Museo del Teatro.
Se invece avete intenzione di acquistare un biglietto per fruire di una delle opere messe in scena nel celebre teatro di Milano dovrete acquistare un biglietto d’entrata sicuramente più caro. Le fonti parlano di vari prezzi che cambiano naturalmente a seconda del tipo di opera. Si dovrebbe partire dai 20 euro e si potrebbe arrivare addirittura a 500 euro.
Vi avevamo già parlato delle 10 attività da svolgere la sera a Milano con amici e la visita al Teatro La Scala rientra sicuramente tra queste. Vi invitiamo a visitare il sito ufficiale del teatro per capire quali sono gli spettacoli che presto metterà in mostra con l’avvio della nuova prestigiosissima stagione invernale. Siamo sicuri che potrete fruire di opere indimenticabili nel contesto di un teatro che tutto il mondo ci invidia e che si rivela sempre una delle tappe fondamentali da visitare a Milano per i turisti provenienti da tutto il mondo.