L’episodio si è registrato questa mattina in una scuola della zona ovest della città. L’adolescente è stata trasferita all’ospedale Niguarda.
Al momento non si conoscono le condizioni di salute della ragazza, ma non sembrerebbero gravi.
Una 14enne si è lanciata questa mattina da una finestra della scuola che frequenta, a Milano. Secondo le prime informazioni trapelate, la ragazza è rimasta ferita ma è tuttora cosciente. L’episodio si è registrato in un istituto nella zona occidentale della città. La ragazza è stata trasportata in codice giallo all’ospedale Niguarda del capoluogo. Le sue condizioni, stando a quanto emerso finora, non sarebbero preoccupanti.
Non sono chiari i motivi del gesto, ma sembra appurato che si sia trattato di un atto volontario. Sul posto sono arrivati gli agenti di polizia e i sanitari del 118, che hanno preso in carico l’adolescente. Gli agenti hanno ascoltato le insegnanti e la dirigente scolastica dell’Istituto frequentato dalla 14enne. Sarà loro compito ricostruire l’esatta dinamica di quanto accaduto e accertare i motivi che hanno spinto la 14enne a lanciarsi nel vuoto.
È plausibile che nei prossimi giorni – al fine di aggiungere ulteriori elementi utili alle indagini – vengano ascoltati anche i compagni di classe della ragazza.