Bottini notevoli per la banda di rapinatori che ha svaligiato, la scorsa notte, quattro appartamenti nel pieno centro di Milano. Quattro furti in meno di 24 ore.
I fatti risalgono al pomeriggio e alla serata di ieri, domenica 25 settembre. Nel centro di Milano sono stati svaligiati 4 appartamenti: porte forzate, spariti mobili, borse, gioielli e contanti. Forze dell’ordine ancora sulle tracce dei rapinatori.
Milano, quattro furti in appartamento nella serata di ieri
Secondo le prime ricostruzioni da parte delle forze dell’ordine, i ladri avrebbero cominciato ad agire intorno alle 17:00 di ieri, domenica 25 settembre. Il primo furto dei quattro, andati in scena in meno di 24 ore pare dalla stessa banda di malviventi, è stato effettuato in via Arco, quando erano le 17:20 del pomeriggio.
I furti sono stati denunciati tutti nella giornata di ieri, in zone del centro di Milano. Il primo furto, avvenuto in un’abitazione accanto al Castello sforzesco, è stato condotto in due appartenenti del primo piano, dove le porte sono state forzate. Nei due appartamenti vivono una coppia di giovani di 28 anni italiani, e un 48enne cittadino cinese. Dalle abitazioni sono scomparsi gioielli, borse, contanti.
Poi alle 22:30 della sera un’altra segnalazione, stavolta da via Mascagni. Un’auto del 112 è arrivata in zona Porte Monforte dove da un appartamento erano stati portati via tutti i gioielli che si trovavano nella cassaforte, anch’essa aperta e scassinata con semplicità dai ladri. La casa è di proprietà di una donna di 50 anni e di un uomo di 64. Stavolta però, i proprietari hanno riferito agli agenti che non c’erano segni di effrazione ne sulle porte, ne tantomeno sulle finestre.
Quattro furti in casa a Milano: appartamenti svaligiati in piano centro
Più tardi invece l’ultimo furto, nella quarta abitazione diversa. Colpita una casa in via Senato, dove risiede una donna di 40 anni. L’abitazione questa volta era stata completamente messa a soqquadro dai ladri, e i segni di effrazione erano ben evidenti secondo quanto riferito dai poliziotti. Anche in questo caso però i ladri si sono diretti verso i gioielli e i preziosi.
Un bottino ricco, ancora non quantificato dalle forze dell’ordine, che ammonta in ogni caso a migliaia di euro visto che in tutti e quattro i casi sarebbero stati rubati diversi gioielli.
Potrebbe essere stata la stessa banda ad agire in tutte e tre le case, e in tutte e quattro le abitazioni. Ipotesi molto forte al vaglio degli inquirenti, anche se ancora non provata ufficialmente. Sicuramente è lo stesso gruppo di persone che ha operato nelle abitazioni del primo piano di via Arco.
Lo scorso 18 settembre erano stati arrestati 4 ladri, colti praticamente sul fatto dai carabinieri, in questo caso però si trattava di due coppie di borseggiatori di origini bulgare. La polizia rimane sulle tracce dei rapinatori che hanno letteralmente seminato il panico, nella serata e nel pomeriggio di domenica 25 settembre. I ladri sarebbero ancora a piede libero secondo quanto si apprende.
Ieri ad Agrate Brianza sono stati invece arrestati i due giovani di 20 anni che avevano rapinato dei passanti armati di pistola.