Ai nastri di partenza del campionato di Serie B 2023-24 ci sono ben quattro squadre lombarde, che potrebbero essere cinque.
Quando partirà il campionato di Serie B, saranno quattro le squadre lombarde pronte a sfidarsi, potenzialmente cinque.
Il calendario, presentato a Como Villa Olmo, ha mostrato che in ogni turno di campionato c’è una squadra a cui è stata assegnata la lettera ‘X’.
Tuttavia, se il Brescia riuscirà a vincere l’appello per essere ammesso nel campionato cadetto, occuperà quel posto.
Si parte il 18 e 19 agosto con la Cremonese che ospita il Catanzaro. Intanto il Como sarà in trasferta contro il Venezia, il Lecco in trasferta a Pisa e la FeralpiSalò in visita a Parma.
Infine, se tutto andrà come previsto, il Brescia giocherà la prima partita in casa contro il Modena.
Il prossimo campionato cadetto sarà composto da cinque turni che si giocheranno durante la settimana.
Una delle partite degne di nota sarà il derby Como-Lecco, in programma allo stadio Sinigaglia il 29 o il 30 agosto.
Un altro emozionante incontro sulle sponde del Lago di Como si svolgerà allo stadio Rigamonti-Ceppi, che segnerà la fine dell’esilio dei blucelesti a Padova.
Tuttavia, la data precisa di questa partita è ancora da definire, poiché il girone di ritorno in serie B avrà un calendario diverso rispetto a quello dell’andata.
All’inizio di settembre c’è sarà il match tra le due nobili decadute, ossia Cremonese e Sampdoria, che sono entrambe nel novero delle squadre indicate per il salto in Serie A.
Invece, Il 26 o il 27 settembre ci sarà la sfida tra le neopromosse Lecco e FeralpiSalò.
Resta ancora da confermare l’eventuale sfida tra Como-Cremonese e il derby Brescia-FeralpiSalò, in programma il 7 ottobre.
Il campionato di Serie B prevede anche le partite del 26 dicembre, prima della pausa fino al 12 gennaio.
La seconda metà della stagione si concluderà il 10 maggio, con i successivi playoff che determineranno la terza squadra da promuovere e i playout che determineranno la quartultima retrocessa.