Questa+crema+coreana+con+pochi+ingredienti+ti+lascia+con+una+pelle+di+porcellana
imilanesinanopressit
/questa-crema-coreana-con-pochi-ingredienti-ti-lascia-con-una-pelle-di-porcellana/amp/
Salute

Questa crema coreana con pochi ingredienti ti lascia con una pelle di porcellana

Sapevi che esiste una crema coreana da preparare con pochi ingredienti per avere una pelle stupenda? Ecco cosa ti occorre per preparare questa crema talmente efficace da farti avere una pelle di porcellana.

Crema coreana – Imilanesi.Nanopress.it

Vuoi avere una pelle liscia e vellutata come se fosse di porcellana? Non c’è bisogno di ricorrere a creme costose, che a volte non danno neanche gli effetti desiderati, prova invece la crema coreana fai da te, otterrai risultati eccezionali.

La crema coreana a base di riso è il segreto di bellezza delle donne coreane e sono abili a prepararla in pochi minuti per averla sempre a portata di mano. Come puoi notare, le donne coreane hanno la pelle radiosa e luminosa, bianca e fine, tanto da sembrare porcellana.

Il segreto di questo risultato è proprio questa crema che puoi preparare anche tu in casa senza spendere cifre astronomiche. Proprio così, l’ingrediente principale è il riso, reperibile al supermercato ma che puoi avere anche in casa.

Gli altri ingredienti per preparare la crema sono reperibili facilmente, come il latte di mandorla o di cocco, oppure puoi usare latte normale. Come vedi, sono prodotti facili da trovare, ma ecco cosa serve esattamente per ottenere la crema coreana che ti farà avere una pelle spettacolare!

crema coreana – imilanesi.nanopress.it

Proprietà del riso sulla pelle

L’uso del riso per la pelle del viso ha origini orientali. Infatti, sin dai tempi antichi le donne orientali usano questo rimedio di bellezza per mantenere la pelle elastica e tonica, perfettamente levigata. Per questo la crema coreana al riso rappresenta un vero e proprio concentrato di benessere, grazie alle eccezionali proprietà nutritive contenute in questo cereale.

Il riso contiene vitamine, minerali, aminoacidi e antiossidanti utili a mantenere bella e sana la pelle. Le sue proprietà esfolianti e antinfiammatorie placano rossori, puntini e acne, e promuovono la proliferazione delle cellule.

Già dopo i primi utilizzi, l’azione antinfiammatoria potente della crema apporterà benefici enormi alle pelli grasse, in quanto elimina l’effetto oleoso senza seccarle.

Cosa serve e come preparare la crema coreana

Gli ingredienti che ti servono per la preparazione di questa crema coreana sono riso, latte e olio di mandorle. Ecco come procedere:

–Dopo aver lavato accuratamente il riso, mettilo in un contenitore pieno d’acqua e lascialo in ammollo per 12 ore. Il mattino seguente scolalo e mettilo in un frullatore.

–Aggiungi una tazza grande di latte di mandorla e fai frullare il tutto per 5 minuti. Terminata questa fase, filtra la soluzione e mettila in una padella antiaderente a fuoco lento.

Mescola con un cucchiaio di legno per qualche minuto e quando la crema si addensa spegni la fiamma e versa il composto in una terrina continuando a mescolare. Aggiungi al composto l’olio di mandorle e mescola con cura per far amalgamare la crema.

A questo punto passa alla fase finale, ovvero quella di trasferire il composto cremoso in un contenitore vuoto, uno di quelli che hai già in casa e dove magari c’era un’altra crema. Una volta messa nel flacone, fai raffreddare la crema e poi potrai usarla quando vuoi per assicurarti tutti i suoi benefici sulla pelle.

crema coreana- Imilanesi.Nanopress.it

Come usare la crema coreana

Il modo migliore per sfruttare i benefici della crema coreana e ottenere una pelle di porcellana è usarla la notte. Le sue proprietà possono agire al meglio per rilassare e distendere la pelle e mantenerla giovane e fresca a lungo. Ecco come fare:

  • Sciacqua bene il viso;
  • Stendi una piccola quantità di crema;
  • Tienila in posa per circa un quarto d’ora;
  • Sciacqua nuovamente il viso.

Seguendo questa procedura otterrai una pelle più fine e più compatta, liscia e levigata come non l’hai mai avuta prima. L’effetto sarà proprio quello di una pelle di porcellana, come quella delle donne coreane.

Published by
Giusy Pirosa