Per eliminare le rughe e contrastarne la ricomparsa, si usa questa maschera antietà con soli ingredienti naturali.
L’avanzare del tempo non si può di certo fermare, ma con una maschera antietà composta da soli ingredienti naturali si contrastano le rughe. Gli esperti del benessere attraverso i loro video tutorial hanno voluto svelare un piccolo segreto. Un insieme di elementi completamente naturali, mischiati tra loro, tanto da poter ottenere una maschera omogenea che idrata la pelle e nutre in profondità.
Ingredienti per la maschera antietà
La maschera antietà è un insieme di soli ingredienti naturali, studiati appositamente al fine di poter nutrire la pelle in profondità per ritrovare il vero benessere. I professionisti del settore consigliano questa maschera da applicare non solo per contrastare le rughe, ma anche per levigare quelle già esistenti.
Gli ingredienti sono:
- Due cucchiai di caffè solubile;
- Due cucchiai di latte fresco;
- Due o tre cucchiai di farina di mais;
- Due cucchiai di semi di girasole;
- Due cucchiai di olio di cocco o farina di cocco;
- Una capsula di vitamina C.
Tutti questi prodotti insieme lavorano sulla pelle del viso e delle mani, sollecitando lo sviluppo di collagene e di elastina in maniera del tutto naturale.
Come si preparara? Si procede a step differenti, come spiegano gli esperti nei vari video tutorial a disposizione. Nella prima parte, si prende il caffè solubile e si scioglie nell’acqua. Subito dopo si aggiunge il latte e si mescola sino a quando non è ottenuto un composto liquido profumato.
È il momento di aggiungere la farina di mais. Mescolare bene fino a quando tutti gli elementi non si sono sciolti ed amalgamati insieme.
Crema anti rughe: procedimento e applicazione
La prima preparazione viene messa da parte per un attimo. In un padellino vengono versati i semi di girasole con dell’acqua e si lasciano bollire per alcuni minuti. Quanto ottenuto è una crema morbida che andrà messa all’interno di una ciotola in vetro.
Mentre è ancora calda procedere aggiungendo prima la farina o l’olio di cocco, per poi mescolare bene. Questo composto verrà aggiunto a quello realizzato in precedenza con il caffè. Mescolare bene tutti gli ingredienti sino a quando non si ottiene un composto unico e omogeneo. Il tocco finale consiste nell’aggiungere la Vitamina C e mescolare sino a quando non avrà incontrato gli altri ingredienti.
Applicare quanto ottenuto su viso e mani, lasciandola in applicazione per almeno 15 minuti. Il film che si crea andrà man mano a solidificarsi sino a quando si potrà togliere piano piano. Risultato finale? Una pelle nutrita, levigata e senza dubbio più giovane.
È un prodotto di soli ingredienti naturali, tuttavia chiedere sempre consiglio al proprio dermatologo prima di provare questi prodotti fai da te. Se ci sono intolleranze a uno o più di questi prodotti, meglio evitarne l’uso. La maschera viene creata basandosi sui consigli degli esperti attraverso video tutorial: chiedere sempre al medico di fiducia prima di procedere.