È una pianta capace di allontanare tutti i topi da casa. In realtà è molto comune e serve per condire i piatti della tradizione.
Come allontanare i topi da casa senza far loro del male? È una convivenza impossibile, per questo motivo è il momento di adottare delle piante da tenere in casa che possono allontanare questi animali poco graditi. Si tratta di piante con profumi particolarmente graditi agli esseri umani, ma non ai topi. Una in particolare viene usata per condire i piatti ed è ottima per arricchire la tradizione italiana. Di quale si tratta? Scopriamolo subito.
Pianta per allontanare i topi da casa
Allontanare i topi da casa, o comunque non farli avvicinare, diventa una vera e propria missione spesso e volentieri. Non è il caso di usare dei prodotti chimici con conservanti, non solo per il bene dei topi ma anche per la salute degli esseri umani e dell’ambiente.
Gli insetticidi sono studiati appositamente per nuocere la salute di questi animali. Non solo, infatti andando avanti nel tempo possono intaccare anche l’organismo umano sviluppando asma – irritazioni e allergie. In natura esistono dei repellenti naturali ovvero piante che spesso e volentieri si trovano già in casa o in giardino.
La principale protagonista è senza dubbio la menta.
Il suo profumo è buonissimo, invece per i topi rappresenta un vero e proprio incubo. Non solo, questo antiparassitario naturale allontana anche scarafaggi e ragni. La nota aromatica che dona ai piatti è insostituibile, mentre i topi cercheranno un altro posto dove costruire la propria casa.
Un’altra pianta che si usa per i piatti della tradizione, presente in tutte le case è il basilico. Le sue foglie verdi sono particolarmente apprezzate in cucina, mentre il suo odore è un repellente naturale per i topi e gli insetti in generale. Non solo la pianta, infatti si può usare anche uno spray che profuma gli ambienti mentre tiene lontano i roditori.
Le piante che i topi non gradiscono: sono bellissime
Per potenziare maggiormente la forza repellente in casa, si possono adottare e posizionare anche altre piante:
- Lavanda, simbolo di eleganza e relax. Questa erba è un rimedio naturale che allontana i topi e gli insetti di vario genere. Non è solo bella da vedere, ma anche per profumare gli ambienti in maniera delicata. La fragranza viene percepita dai topi come fastidiosa, mentre per gli umani è gradevole;
- L’alloro è una pianta simbolo di saggezza millenaria, ma anche un repellente per mandare via insetti e topi da casa. Facilissimo da coltivare, questo è un arbusto con un profumo irresistibile che riempie tutta la casa.
Con pochi e semplici passi si può avere un giardino ricco di bellezza, colore e profumazioni uniche. Nello stesso tempo, i topi non entreranno più in casa.