Allontana le zanzare per tutta l’estate tramite l’uso di quest’erba aromatica: è profumatissima e risolve il problema zanzare.
Eccoci qui, come ogni anno, ad escogitare i modi migliori per evitare la solita invasione di zanzare. È ormai imminente il loro temuto ritorno, ed è meglio iniziare a prendere le dovute precauzioni. Le zanzare sono sicuramente gli insetti più odiati al mondo: non sono fastidiose solo per il loro ronzio notturno, ma soprattutto per le loro punture pruriginose. In men che non si dica ci ritroviamo intere parti del corpo piene di queste bolle rosse che prudono in modo insopportabile. Prima della guarigione devono passare almeno due o tre giorni.
Possiamo ricorrere a spray anti-zanzare, a pomate post puntura, ad insetticidi; il problema è che appena svanisce l’effetto le zanzare tornano all’attacco. Questi sono prodotti che vanno riapplicati e non è consentito distrarsi: bastano cinque minuti e ci riempiamo nuovamente di punture. Possiamo quindi affermare che il modo migliore per difendersi dalle punture di zanzara in casa nostra sia quello di evitare e prevenire la loro comparsa nelle mura domestiche. Il modo migliore per farlo è usare il potere di questa profumatissima erba aromatica. Ecco quale.
Se desideriamo trascorrere un’estate più serena senza dover affrontare il tormento delle zanzare, questo è il modo giusto. Gettiamo via tutti gli insetticidi dall’odore nauseabondo e i prodotti tossici che inquinano l’aria che respiriamo, non servono a niente se in casa piantiamo l’erba Luisa. L’erba Luisa è una pianta aromatica dal profumo forte e delizioso. Un odore che ha il potere di tenerle il più lontano possibile. Le zanzare, infatti, non apprezzano affatto questa pianta: l’odore è un vero e proprio repellente naturale per zanzare.
A cosa servono quindi tutti gli insetticidi chimici e tossici quando possiamo ottenere lo stesso effetto con una pianta profumata? Assolutamente a nulla. Il vantaggio sarà un consistente risparmio economico e l’annullamento totale di emissioni tossiche nell’ambiente e nell’aria che respiriamo. Si tratta di una soluzione totalmente naturale e biologica. Approfondiamo insieme il potere dell’erba Luisa.
L’erba Luisa è una pianta aromatica proveniente dall’America Latina. Deve il suo nome a Luisa, la consorte del re di Spagna Carlo IV. Celebre per il fogliame estremamente aromatico dall’odore agrumato. L’erba Luisa va tenuta all’aperto, dunque sul balcone o sul davanzale delle finestre. Ha bisogno di continui contatti con i raggi solari e tanta acqua nei mesi primaverili ed estivi.
Quest’erba aromatica è piena di buone qualità. La prima è proprio il profumo incantevole delle foglie, simile a quello del limone. Sentirai in casa una fragranza freschissima. Inoltre le foglie dell’erba Luisa possono essere usate anche in cucina: essendo erbe aromatiche, sono ottime per condire alcuni piatti come insalate e zuppe. La qualità più importante è quella di essere un repellente naturale per le zanzare.
Per noi il suo profumo è delizioso, ma per le zanzare è insopportabile. Se teniamo questa pianta nei luoghi più soggetti ad un loro ingresso in casa possiamo dire definitivamente addio alle zanzare. I posti migliori sono i balconi e i davanzali delle finestre.