Ecco quali sono le profumatissime piante che vi aiuteranno ad allontanare i topi dalle vostre case. Acquistatele e accadrà la magia.
Vi sveliamo tutti i segreti riguardo alcune profumatissime piante che siamo sicuri che vi aiuteranno a risolvere il problema dei topi in casa. Costano davvero poco e sono bellissime per decorare gli ambienti.
Topi in casa, ecco perché la invadono
I topi sono sicuramente alcuni degli animali più odiati dagli italiani, specialmente da quelli che vivono in zone periferiche o di campagna. Spesso questi animali invadono le nostre case senza che ce ne accorgiamo, ma ci sono dei motivi per cui ciò avviene.
Alcuni dei consigli che possiamo darvi, che vi aiuteranno sicuramente a evitare che nuovi topi invadano la vostra dimora sono quelli di mettere al riparo qualsiasi pietanza con l’ausilio di contenitori ermetici in vetro o in plastica. In questo modo proteggerete i vostri alimenti e allo stesso tempo impedirete che i loro odori arrivino all’olfatto dei topo.
Un altro consiglio è quello di pulire regolarmente la vostra casa, gettando spesso la spazzatura, soprattutto l’umido e l’indifferenziato, che sono soliti attirare questi roditori. Anche l’acqua potrebbe avvicinare i topi alla vostra casa. Controllate, quindi se ci sono delle perdite in particolare che stanno facendo accumulare questa preziosa risorsa che attira tanto anche i topi: dopotutto, anche loro hanno bisogno di questa fonte di vita.
E poi ricordatevi anche di sigillare ogni tipo di fessura o di crepa che potrebbe essere presente sulle pareti della vostra casa. Controllate anche il soffitto e il pavimento, perché i topi potrebbero riuscire a superare qualsiasi tipo di barriera pur di arrivare in casa.
Un’ultima scorciatoia può essere quella di usare delle trappole per topi e degli antiparassitari che fungano da deterrenti per questi animali che a volte invadono il nostro spazio. Oggi, però, vi mostriamo una soluzione incredibile che impiega semplicemente delle piante profumatissime per allontanare i topi.
Con queste piante risolvete tutto
Se volete porre soluzione al problema dell’invasione dei topi in casa, la prima pianta che vi consigliamo di comprare è la Ruta. Si tratta di una pianta in grado di emanare un forte profumo che si diffonde in tutta la vostra abitazione e anche nel giardino.
In questo modo, il profumo intenso allontanerà i topi, che siamo sicuri che smetteranno di invadere la vostra casa. Un’altra pianta che non può mancare è il Narciso trombetta, un vegetale che è costituito da dei bellissimi fiori colorati e che ama la luce solare. Anche questa pianta riesce miracolosamente a mantenere lontani i topi e ad evitare che entrino in contatto con l’ambiente umano.
Infine, non possiamo fare a meno di consigliarvi l’acquisto della Ruota, una pianta che dovete assolutamente proteggere perché è molto suscettibile all’aria e al vento intenso. Anche questo vegetale è perfetto come repellente per i roditori, che non si avvicinerebbero neanche per tutto il cibo del mondo. In questo caso, vi consigliamo anche di utilizzare i germogli, bollendoli e spargendoli per tutta casa.