Questi cibi alimentano l’appetito, se li mangi ti fanno venire ancora più fame | Eliminali dalla tua dieta

Sapevi che ci sono alcuni cibi che ti fanno venire ancora più appetito? Se sei a dieta,o comunque vuoi seguire un’alimentazione sana ed equilibrata, devi toglierli completamente. Ecco quali sono questi cibi che devi eliminare perché altrimenti ti portano a mangiare di più!

spesa
spesa – imilanesi.nanopress.it

La prima regola per stare bene è mangiare sano, e anche per perdere peso bisogna rispettarla. Tuttavia, vi sono dei cibi che a volte consumiamo perché fanno avvertire quel senso di sazietà che aiuta a stare lontani dal cibo. Invece non è così, perché al posto di saziare stimolano l’appetito, quindi fanno venire ancora più fame.

Ma quali sono questi cibi che è meglio eliminare dalla dieta? Per cominciare, bisogna evitare i cibi con dolcificanti, dannosi per la salute e poveri di fibre, quindi non danno alcun senso di sazietà. Poi ci sono le bibite gassate, quelle light, ovvero senza zucchero, che invece ne contengono ancora di più di quelli normali, e tanti altri che puoi scoprire di seguito.

Le gomme da masticare

Uno degli alimenti da evitare perché considerato non saziante è la gomma da masticare. Proprio così, il chewing-gum stimola l’appetito perché mentre continui a masticare lo stomaco produce succhi gastrici, come se stesse per digerire un cibo che sta per arrivare.

Cibi che aumentano la fame
Cibi che aumentano la fame – iMilanesi.Nanopress.it

Invece, mangiando la gomma stai solo masticando a vuoto, perché muovi la mandibola ingannando il cervello. Il risultato di questo processo è un senso di fame incredibile e difficile da dominare, tanto che devi per forza divorare qualcosa per far placare lo stomaco.

Ecco perché non devi mangiare le gomme da masticare, sono dannose per i denti e non buone per una persona che desidera perdere peso per tornare in forma.

I cibi surgelati

Sapevi che anche i cibi surgelati stimolano l’appetito? Sicuramente no, tuttavia è la verità e anche questi sono dannosi per chi vuole seguire una dieta dimagrante.

Ovviamente sono pratici e disponibili subito perché puoi tenerli in freezer e usarli quando è necessario, per avere cibo pronto da cucinare. Diciamo che se li consumi sporadicamente non ci sono problemi, ma se invece lo fai d’abitudine è meglio che li elimini dalla tua alimentazione.

Infatti, all’interno contengono sostanze che ingannano il sapore e non danno i nutrienti di cui hai bisogno perché non ci sono.

Le barrette dietetiche

Anche le barrette dietetiche rientrano fra gli alimenti che stimolano l’appetito e che quindi bisogna evitare per non prendere peso. La loro caratteristica è quella di ridurre la produzione dell’ormone leptina, che regola il senso di fame e il metabolismo corretto dei grassi.

Cibi che aumentano la fame
Cibi che aumentano la fame -iMilanesi.Nanopress.it

Il nome è quindi ingannevole, infatti queste barrette non producono l’effetto desiderato, ovvero quello di aumentare il senso di sazietà. Inoltre, in alcune marche è presente anche uno sciroppo di glucosio-fruttosio, che non è affatto benefico per la salute.

Se vengono assunte al posto del pasto l’effetto è quello di assimilare calorie vuote e di ritrovarsi a mangiare di più per i morsi della fame.

I dolci industriali e i prodotti da forno

Nella lista dei cibi che stimolano la fame non potevano mancare dolci industriali e prodotti da forno contenenti zucchero bianco e farine raffinate.

Questi cibi contengono moltissime calorie e poche fibre e sono in assoluto fra quelli più dannosi per la salute. Per evitare di abbuffarsi dopo averli consumati è meglio non acquistarli e se desideri qualcosa di dolce puoi provare a prepararlo in casa, utilizzando farina integrale e poco zucchero.

Cibi che aumentano la fame
Cibi che aumentano la fame – iMilanesi.Nanopress.it

In alternativa, puoi sostituire quest’ultimo con fichi secchi oppure dell’uva sultanina. Anche nel caso di cracker e fette biscottate, spesso ritenuti sazianti e salutari, sono sottoposti a processi di trasformazione che li rendono poveri di nutrienti ma ricchi di grassi idrogenati.

Come vedi, questi cibi non sono affatto buoni da consumare se vuoi dimagrire, perciò eliminati dalla tua dieta!

Impostazioni privacy