Questi orologi tipici degli anni ottanta, adesso valgono oro: ottieni fino a 4000 euro

Se hai questi tipici orologi degli anni ’80 sei fortunato perché alcuni di questi possono valere molto. Il loro valore può arrivare fino a 4000 euro se lo vendi.

Orologi anni ottanta
Orologi anni ottanta – imilanesi.nanopress.it

Forse non lo sai ma questo brand che andava molto anche qualche anno fa produceva gli orologi già dagli anni ’80. Stiamo parlano della Swatch e come riporta proiezionidiborsa.it alcuni orologi di questo brand possono valere davvero molti soldi. Più di quelli che sono stati pagati sicuramente.

Questi orologi erano tipici con colori forti, resistenti, divertenti ed erano quello che tutti desideravano. Parliamo infatti di un brand storico che negli anni ha sempre creato nuovi modelli adatti ai tempi. I prezzi sono sempre stati molto accessibili e non molto alti.

Orologi tipici anni '80
Orologi tipici anni ’80 – imilanesi.nanopress.it

Ci sono però degli orologi della Swatch che non tutti possiamo permetterci. Infatti questi fanno parte dei più costosi e sono dei pezzi più particolari. La Swatch ha collaborato con alcuni artisti che hanno rilanciato il brand e questi pezzi sono più particolari ed anche il prezzo. Ma vediamo quale arriva a costare circa 4.000 euro di seguito nel prossimo paragrafo.

Orologi tipici degli anni ’80: valgono 4.000 euro

Come abbiamo detto gli orologi Swatch vanno oltre il tempo. Infatti ci sono modelli particolari che costano parecchio. Uno in particolare arriva a circa 4.000 euro. Potresti averlo in casa e non saperlo per questo è meglio se cerchi e vedi se lo possiedi proprio tu. Nel caso puoi venderlo.

Quello che costa 4.000 euro è stato battuto all’asta e venduto per questa cifra. Si tratta di un modello del 1985 che è stato disegnato da Keit Haring. Un perfetto orologio vintage in stile anni ’80. Tra questi i modelli: il Modele Avec Personagges, il Serpent, il Milles Pattes e il Blanc sur Noir.

Puoi quindi controllare tra quelli che possiede se qualcuno vale: può essere un vero e proprio investimento venderlo. Di seguito vediamo altri modelli che valgono più del prezzo pagato.

Altri Swatch dall’alto valore

Come abbiamo detto ci sono anche altri orologi della Swatch ad avere un valore molto alto. Ricorda però che è molto importante lo stato di conservazione di questo. Se infatti è rotto non avrai certamente una cifra alta. Anche se utilizzato ma in buone condizioni però puoi provare a venderlo. Tra i modelli particolari che puoi anche acquistare troviamo:

Swatch Gent Black del 1984 - foto Etsy
Swatch Gent Black del 1984 – foto Etsy
  • Swatch Gent Black del 1984: questo lo troviamo in vendita a 249. Il prezzo è giustificato in quanto il prodotto ha l’etichetta e non è mai stato indossato. Un orologio degli anni ’80 ad un prezzo non troppo alto.
  • Swatch elly Fish del 1985 Gk100: se in ottime condizioni può arrivare a valere fino a 600 euro. Ricorda lo stile Art Deco e per questo molto ricercato.
  • Swatch Kiki Picasso o Logan Jellyfish: arrivano fino a 20.000 se in ottime condizioni.
  • Swatch Pago Pago verde del 1986: si trova in vendita su eBay a 700 euro. Usato il prezzo diminuisce.
  • Swatch Scuba: per loro il prezzo non è aumentato. Il valore è infatti lo stesso del prezzo in vendita. Sui 150 euro.

Se compri oggi un modello particolare di Swatch molto probabilmente nei prossimi anni, oltre una ventina, potrebbe diventare vintage e potresti guadagnarci. Si tratta però di un investimento perché nessuno ti assicura che questi negli anni possano assumere valore.

Impostazioni privacy