Questo+composto+rende+i+panni+10+volte+pi%C3%B9+bianchi%3A+lo+usano+sempre+in+lavanderia
imilanesinanopressit
/questo-composto-rende-i-panni-10-volte-piu-bianchi-lo-usano-sempre-in-lavanderia/amp/
Casa

Questo composto rende i panni 10 volte più bianchi: lo usano sempre in lavanderia

Usando questo composto riuscirai a rendere in maniera semplice e veloce i tuoi panni più bianchi. Lo usano in tutte le lavanderie.

Cucchiaio di sale – imilanesi.nanopress.it

Vi sveliamo il segreto per ottenere panni bianchissimi con pochi ingredienti naturali. Sbiancarli sarà un gioco da ragazzi.

Panni gialli, perché non sono bianchi come un tempo

Sebbene le lavatrici siano di grande aiuto per noi, ci sono momenti in cui non possono gestire tutto. Sì, ci riferiamo al fatto che i panni erano bianchi e adesso sono più gialli. Fortunatamente, esistono diversi trucchi per rimediare a ciò e sono dei rimedi casalinghi che chiunque potrebbe applicare. Quindi oggi spiegheremo come sbiancare i vestiti giallastri in modo economico, veloce e semplice.

Prima di spiegare come sbiancare i vestiti giallastri, dovremmo parlare del motivo per cui i vestiti bianchi perdono il loro colore. La verità è che le cause dell’ingiallimento dei capi sono molteplici, tuttavia, è quasi sempre dovuto allo stoccaggio in un luogo con umidità e/o scarsa ventilazione.

Sbiancare i panni gialli – imilanesi.nanopress.it

Inoltre, un altro motivo è che i vestiti non sono stati puliti a fondo. In questo caso, i residui all’interno delle fibre daranno origine a quelle macchie gialle. Dobbiamo sottolineare che è comune per fodere per cuscini, cuscini per il collo, cuscini per le gambe, ecc., essere gialli, poiché sono a contatto con i capelli e con il corpo. Cioè, questi tessuti accumulano sudore e grasso corporeo, che si ossidano (da qui il colore giallo nel tessuto).

Per prevenire ciò, devi tenere conto di questi tre dettagli:

  • leggi l’etichetta per la cura dell’abbigliamento;
  • utilizza prodotti per la pulizia diluiti;
  • fai un test prima, in un punto poco appariscente sui vestiti.

Molti si chiedono se, ad esempio, la candeggina sia una soluzione. In realtà non è un prodotto adatto a mantenere i vestiti in buone condizioni. Pur rimuovendo le macchie meglio dei normali detersivi, può provocare sia l’ingiallimento del tessuto che l’indebolimento delle fibre. Cioè, può rompere gli indumenti.

Inoltre la candeggina è assolutamente controindicata per i tessuti acrilici e invece funziona bene su tessuti naturali (come cotone o lino).

Come sbiancarli con questa miscela naturale

Se vuoi evitare che i tuoi panni ingialliscano, quando applichi creme o lozioni per il corpo, cerca di non vestirti finché non sono completamente assorbite dalla pelle. Non usare la candeggina che, come abbiamo detto, alla lunga ingiallirà i tuoi vestiti.

Prima di riporlo, assicurati che i vestiti siano veramente puliti e asciutti. Si sconsiglia l’uso di ammorbidenti o profumi, in quanto possono lasciare residui sulle fibre dei vestiti e ossidarsi nel tempo. Quando riponi i vestiti, non metterli in sacchetti di plastica. Usa invece scatole di cartone per proteggerle da polvere e sporco.

Sale – imilanesi.nanopress.it

Se ormai i tuoi panni sono ingialliti, per risolvere il problema puoi creare un mix di sale grosso e bicarbonato di sodio e aggiungerne alcuni cucchiaini nel cestello, mentre applichi il tradizionale detersivo per la pulizia. Ripetendo questa procedura varie volte al mese, noterai come i tuoi panni diventeranno più bianchi.

Finalmente sai come sbiancare i vestiti ingialliti. Come hai potuto verificare, non è molto complicato, visto che la maggior parte degli ingredienti che ti serviranno sarà già in casa.

Published by
Clarissa Cusimano