Questo famoso quartiere custodisce un caveau nascosto della banca

Sapevi che a Milano, in un quartiere molto famoso della città, esiste un caveau nascosto di una banca? Scopri dove si trova.

Caveau Banca – imilanesi.nanopress.it

Oltre al caveau della banca è possibile vedere anche un passaggio segreto utilizzato in passato in caso di rapina. Continua a leggere.

Quartiere di Milano famoso che nasconde un caveau di una banca

Milano è una città sempre piena di sorprese e angoli nascosti da scoprire, sia se si è turisti, sia se si è residenti da tanto tempo. Stavolta, visitando questo posto, ti sembrerà di essere in un action movie.

Se anche tu hai amato la serie tv spagnola La Casa di Carta (ma anche se non l’hai mai vista), ti emozionerà sapere che potrai vedere un vero e proprio caveau di una banca, con tanto di passaggio segreto. Oggi la banca non c’è più e, al suo posto, c’è un negozio di abbigliamento in uno dei quartieri più famosi di Milano per lo shopping e il passeggio.

Il negozio in questione vende sportswear ma ha una particolarità: permette ai suoi clienti di misurare i capi in un vero e proprio caveau di una banca, con tanto di cassette di sicurezza. Continua a leggere per scoprire come trovarlo.

banca – imilanesi.nanopress.it

Le indicazioni per trovarlo

Per poter vedere il caveau della banca, nascosto in un negozio di abbigliamento, nel quartiere di Milano famoso, dovrai prendere la metro rossa e scendere a Porta Venezia. A questo punto, percorrendo Corso Buenos Aires, dovrai seguire i numeri pari. Ti dovrai fermare quando sarai arrivato al numero civico 10.

A questo punto, sarà necessario entrare nel negozio di abbigliamento che si trova lì e percorrerlo in tutta la sua profondità. Una volta percorso tutto, ci si imbatterà nei salottini prova che sono stati ricavati proprio dall’ex caveau di una banca.

Quando si entra nel camerino, infatti, sembrerà quasi di essere uno dei protagonisti della Casa di Carta. Oltre alla porta del camerino che è proprio quella della banca, le pareti dello stesso sono costellate da quelle che erano le cassette di sicurezza utilizzate dai clienti della banca.

Corso Buenos Aires – imilanesi.nanopress.it

Alcune cassette, tuttavia, sono state ricreate ad arte e quindi sono finte. Bisogna prestare attenzione, però, perché se si cerca la cassetta di sicurezza numero 892 e si cerca di aprirla, si potrà accedere ad un percorso segreto. Si tratta di un percorso che serviva ai poliziotti per entrare nella camera blindata in caso di rapina.

Sei pronto a visitare il negozio e scoprire il suo caveau nascosto? Speriamo di averti incuriosito.

Impostazioni privacy