Pulire le piastrelle di casa dove si incastra qualsiasi tipo di sporco non è semplice ma con questo detergente completamente naturale risolvi il problema. Ecco i due ingredienti che ti servono per realizzarlo.
Le piastrelle vanno pulire costantemente altrimenti con il tempo potrebbero macchiarsi irrimediabilmente. Schiuma di sapone, macchie di muffa e sporcizia rimangono intrappolate sulle piastrelle ma soprattutto nelle fughe. Quest’ultime possono diventare addirittura nere donando un bruttissimo aspetto all’ambiente.
Anche le piastrelle inizieranno a cambiare colore diventando più grigie e alonate. Fortunatamente però c’è un modo per rimediare a questo problema non dovendo andare a togliere tutte le piastrelle e sostituirle. Inoltre puoi farlo utilizzando prodotti completamente naturali.
Puoi smettere infatti di comprare numerosi prodotti chimici perché molti prodotti naturali che possiedi già in casa sono adatti proprio a smacchiare e ripulire le piastrelle ma non solo. Andiamo quindi a vedere come fare per far ritornare le piastrelle splendenti ed eliminare lo sporco dalle fughe.
Come abbiamo detto lo sporco si deposita e va pulito infatti spesso. Oggi ti mostreremo come farlo con una miscela completamente naturale e anche molto efficace. Infatti con questa miscela che potete fare in casa andrete a pulire le piastrelle e le fughe ripulendole dallo sporco intrappolato. Ti serviranno due ingredienti che costano davvero pochissimo.
Gli ingredienti naturali utilizzate per le pulizie sono vari e la maggior parte di questi si trovano nella dispensa della tua cucina. In questo caso però ti mostreremo come realizzare un detergente naturale utilizzando solo due ingredienti che sono bicarbonato di sodio e aceto bianco.
Quello che dovrai fare è davvero semplice. Per prima cosa procurati del bicarbonato di sodio e dell’aceto bianco. Poi dovrete coprire le piastrelle e le fughe con la pasta di bicarbonato di sodio e dell’acqua. Lasciate riposare per circa 5 o 10 minuti circa e poi spruzzateci sopra l’aceto bianco.
Si andrà a formare una schiuma e poi potrete pulire andandovi ad aiutare con un panno oppure con uno spazzolino vecchio. Dovrete strofinare delicatamente e pian piano lo sporco andrà via. Successivamente potrete risciacquare il tutto con l’aiuto di un panno pulito e poi andare ad asciugare.
L’unione di questi due ingredienti, aceto e bicarbonato di sodio, è davvero imbattibile. Infatti l’aceto bianco ha proprietà sgrassanti, detergenti e anti-calcare per questo è molto utilizzato nelle pulizie. Si può pulire davvero quasi ogni superficie e con poco avrete tutto pulito spendendo davvero pochissimo.
Allo stesso modo anche il bicarbonato di sodio è molto utilizzato nelle pulizie. Questo ha proprietà antibatteriche e soprattutto riesce a neutralizzare gli odori. Inoltre il bicarbonato di sodio è sbiancante e in questo caso questa sua proprietà è davvero ottima. Non ti resta che provare a realizzare questo detergente naturale.